Serie A, non c’è più niente da fare | Il campionato finisce qui: che mazzata per i tifosi

Serie A, non c’è più niente da fare | Il campionato finisce qui: che mazzata per i tifosi

Il pallone ufficiale della Serie A 2024/2025 (Lapresse - Ternana News)

Pessime notizie per il calciatore e per il club: il suo campionato può considerarsi già concluso con largo anticipo.

La notizia è di quelle che nessun appassionato sportivo vorrebbe mai sentire, al di là di qualsiasi sia la propria fede e rivalità calcistica nei confronti di questa o quella squadra.

Davanti a situazioni del genere, infatti, non resta altro che stare vicini al ragazzo, augurandogli di guarire al più presto, così da tornare in campo e mostrare tutto il proprio valore.

Nel caso in questione, però, per rivedere il giovate talento nuovamente con gli scarpini ai piedi servirà molto tempo e altrettanta pazienza: la Serie A infatti perde un protagonista per questa annata sportiva.

Gli esami strumentali ai quali il ragazzo si è sottoposto non hanno lasciato dubbi e hanno confermato le prime sensazioni negative: l’infortunio purtroppo è grave e necessità di intervento chirurgico. Una mazzata per il ragazzo, il club e tutti i tifosi che non lo rivedranno più un campo in questa stagione.

Finirà ancora sotto ai ferri

La sfortuna sembra infatti non voler lasciare in pace il ragazzo, che era da poco rientrato dopo aver saltato tutta la prima parte di stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. Anche in quel caso è stato necessario l’intervento chirurgico e il conseguente lungo stop: un iter che purtroppo il ragazzo si trova costretto a dover forzatamente ripetere.

Questa volta però l’articolazione interessata non è il ginocchio, bensì la spalla. Per Giorgio Scalvini non sembra infatti esserci pace: il calciatore dell’Atalanta si è fatto male nei minuti finale della sfida di Champions League pareggiata in Spagna contro il Barcellona. Fin da subito si è capito che l’infortunio fosse serio e gli esami hanno confermato il tutto, evidenziando la necessità di un nuovo intervento chirurgico.

Scalvini, Atalanta
La sfortuna si abbatte ancora su Scalvini (Lapresse – Ternana News)

La sua stagione è già finita

Il duttile difensore dell’Atalanta, che Gian Piero Gasperini apprezza moltissimo anche per la capacità di giocare in più ruoli, centrocampo compreso, si è sottoposto ad accertamenti specifici che hanno evidenziato come la spalla infortunata necessita di intervento chirurgico.

Scalvini finirà presto sotto ai ferri e dovrà rimanere fermo ai box per i prossimi tre mesi. Considerando che siamo già a febbraio, la sua stagione può purtroppo considerarsi già finita. Una tegola pesantissima per l’Atalanta e per Gian Piero Gasperini: ma l’infortunio di Scalvini è una pessima notizia anche per la Nazionale azzurra, visto che il calciatore è considerato dal Ct Spalletti come uno dei giovani talenti più interessanti del nostro calcio.