Si è messo contro Ancelotti, clamoroso ma vero | Parole choc direttamente davanti le telecamere

Si è messo contro Ancelotti, clamoroso ma vero | Parole choc direttamente davanti le telecamere

Si è messo contro Ancelotti - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Si è messo contro Carlo Ancelotti, le sue dichiarazioni non passano affatto inosservate: le ha ribadite in conferenza

L’andata dei playoff di Champions League si sono ufficialmente concluse nella serata di mercoledì 12 febbraio. Tra i big match non poteva non spiccare quello tra il Manchester City ed il Real Madrid.

Le due squadre non hanno deluso le aspettative regalando spettacolo e soprattutto tanti gol. Ad avere la meglio i ‘Blancos’ di Carlo Ancelotti che vincono in trasferta per 2-3. Anche se il discorso qualificazione è tutt’altro che chiuso.

Lo sa benissimo il manager romagnolo che, comunque, è soddisfatto della prestazione della sua squadra. Nonostante le moltissime assenze, soprattutto in difesa, che potevano condizionare l’andamento della gara.

Allo stesso tempo, però, Ancelotti è finito nel mirino di un suo collega che non le ha mandate a dire. Parole che sono arrivate direttamente in conferenza stampa. Dito puntato contro l’italiano per via di alcune sue considerazioni che non sono piaciute e passate inosservate.

Dito puntato contro Ancelotti, il collega non gliele manda a dire

Ad uscire sconfitto, per l’ennesima volta in questa stagione (tutto questo fa inevitabilmente notizia) è Pep Guardiola che racimola un altro ko. La squadra campione d’Inghilterra si giocherà la qualificazione al ritorno: serve solamente la vittoria e nient’altro. Lo sa benissimo il catalano che sperava di poter raccogliere un risultato importante. Così non è stato. In conferenza stampa ha mostrato tutta la sua delusione per il mancato successo.

Anche se, a dire il vero, hanno fatto discutere alcune sue dichiarazioni alla vigilia del match di Champions dove ha, in qualche modo, “redarguito” il suo collega per quello che ha dato. Soprattutto sui suoi difensori che non hanno potuto prendere parte alla sfida. Insomma, come se avesse voluto mettere le mani avanti ancor prima di giocare.

Guardiola critica Ancelotti
Guardiola redarguisce Ancelotti – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Ancelotti criticato, il tecnico non gliele manda a dire

Nonostante la vittoria sul campo dell’Etihad Stadium la prestazione difensiva del Real Madrid ha lasciato parecchio a desiderare. Soprattutto per la facilità con cui gli attaccanti del team inglese entravano in area di rigore. Haaland, infatti, ha messo a segno una doppietta che, però, non è bastata per ottenere il bottino pieno. Ciò, però, non toglie la buona prestazione del centravanti norvegese ed anche quella della squadra spagnola che ha meritato il successo.

Le parole di Guardiola, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida hanno fatto però molto rumore: “Emergenza difesa Real? È quello che ho avuto per tutta la stagione, capisco perfettamente. Sarebbero stati meglio con Militao, Alaba, Rudiger, Vasquez e gli altri, sì, ma è quello che è successo anche a noi“.