Si scaglia contro Sinner, caos nel Tennis | Nessuno poteva immaginarlo

Si scaglia contro Sinner, caos nel Tennis | Nessuno poteva immaginarlo

Il fenomeno del tennis italiano Jannik Sinner (Lapresse - Ternana News)

La bravura e i successi di Jannik Sinner attirano anche delle gelosie nei confronti del fenomeno del tennis italiano.

L’altra faccia della medaglia con la quale ogni fenomeno, di qualsiasi sport si tratti, si ritrova prima o poi a dover fare i conti.

Essere i più forti al mondo nel proprio sport, in questo caso il tennis, suscita delle grandi gelosie da parte di molti colleghi, che sarebbero pronti a tutto pur di sconfiggere il fuoriclasse in questione o anche solo nell’infangare il suo nome.

E nel panorama tennistico mondiale non c’è alcun dubbio su chi sia il numero uno: un primato che spetta a Jannik Sinner. Il tennista italiano è fresco di trionfo alle ATP Finals di Torino, solo l’ultimo successo di un 2024 davvero incredibile per lui.

Ma, come spesso accade ai migliori, anche Jannik Sinner attira delle gelosie davvero inaspettate che rischiano di creare un vero e proprio caos nel mondo del tennis attuale.

Quanto astio verso Sinner!

L’essere divenuto il numero uno del ranking ATP nel singolare ha scatenato diverse gelosie nei confronti di Jannik Sinner. Per attaccare il fenomeno italiano, in molti puntano il dito sul caso Clostebol: Sinner, ricordiamo, è stato inizialmente scagionato da tutte le accuse, ma la Wada ha presentato ricorso contro la decisione al Tas.

Un assist troppo invitante per i suoi detrattori, tra cui al primo posto c’è senza dubbio Nick Kyrgios. Il tennista australiano non ha perso occasione per scagliarsi ancora una volta contro Sinner, evidenziando nuovamente tutto l’astio che nutre nei confronti del tennista italiano che, ricordiamo, attualmente è fidanzato con Anna Kalinskaya (ex compagna proprio di Kyrgios).

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios non ha risparmiato l’ennesima stoccata a Sinner (Lapresse – Ternana News)

“Contro Sinner giocherei senza rispetto”

Kyrgios ricordiamo si è iscritto al torneo di Brisbane, manifestazione che dovrebbe segnare il rientro sul circuito: intervenuto durante l’ultimo episodio di Nothing Major Podcast, l’australiano ha parlato così di una possibile sfida contro il numero uno al mondo. “Se troverò Sinner farò in modo che ogni singola persona del pubblico sia contro di lui. La trasformerò in una bolgia totale. Metterei da parte qualsiasi tipo di ‘rispetto’ e farei semplicemente di tutto per vincere”, le parole dell’australiano.

Tra Kyrgios – che non disputa un match da quasi due anni – e Jannik Sinner al momento si registra solo un precedente datato 2022, nel match valido per gli ottavi del Masters 1000 di Miami. A vincere in quell’occasione è stato un ventenne Sinner, che ha avuto la meglio sul rivale in due set. Negli ultimi due anni, inoltre, il tennista italiano ha avuto una crescita davvero esponenziale, raggiungendo il primo posto nel ranking.