“Si vince lo Scudetto”: bomba Napoli | Al diavolo la scaramanzia, Conte è avvertito

“Si vince lo Scudetto”: bomba Napoli | Al diavolo la scaramanzia, Conte è avvertito

L'allenatore del Napoli Antonio Conte (Lapresse - Ternana News)

Nonostante un mercato di gennaio complicato, in casa Napoli c’è chi non ha paura e sfida anche la scaramanzia.

Il calciomercato regala sorprese spesso inaspettate e colpi di scena davvero clamorosi. La campagna trasferimenti invernale del Napoli è stata più complicata del previsto, con il direttore sportivo Giovanni Manna che ha lavorato per provare a migliorare una rosa già super competitiva dopo i grandi investimenti estivi.

L’operazione più importante il Napoli l’ha registrata in uscita, con la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain per 70 milioni di euro. Una cifra notevole, che la società era disposta a spendere immediatamente sul mercato per acquistare il sostituto del georgiano o per rinforzare la rosa in altri reparti.

Le prime scelte – Garnacho del Manchester United e Adeyemi del Borussia Dortmund – per il ruolo di attaccante esterno non sono però sbarcate a Napoli per diverse situazioni: normali vicende di calciomercato.

E non hanno indossato la maglia azzurra nemmeno Danilo, che ha deciso di tornare in patria dopo l’addio alla Juventus nonostante fosse in parola con Conte, e Pietro Comuzzo, il difensore della Fiorentina che nelle idee del Napoli rappresentava il prospetto perfetto per il presente e per il futuro. Nonostante questo, però, la rosa del Napoli è super competitiva come dimostra la classifica: tanto che, sfidando anche la scaramanzia, c’è chi parla espressamente di scudetto.

Mercato complicato

Per rimpiazzare in rosa, almeno numericamente, Khvicha Kvaratskhelia il Napoli ha chiuso a sorpresa per Noah Okafor dal Milan. Lo svizzero era finito ai margini del club rossonero che lo ha ceduto in prestito oneroso a 1.5 milioni di euro e diritto di riscatto già fissato a quota 23.5 milioni.

Toccherà adesso all’ex Salisburgo provare in questi ultimi sei mesi di stagione a conquistare la fiducia di Antonio Conte così da meritarsi la riconferma anche per il futuro. Impresa non facile, ma di sicuro a Okafor le ambizioni non mancano.

Okafor
Okafor durante la sfida con il Napoli, quella è oggi è la sua nuova squadra (Lapresse – Ternana News)

Sfida alla scaramanzia

“Il Napoli è un grande club. Mi è stato dato un caloroso benvenuto da parte di tutti e questo per me è molto importante. Inoltre ho parlato anche con Conte, che per me è uno dei migliori allenatori al mondo: sarà un piacere allenarmi con lui e imparare da lui”, ha ammesso Okafor nell’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club dopo l’ufficiali del suo approdo al Napoli.

Ma c’è di più: Okafor non ha avuto timore di sfidare la scaramanzia, pronunciando apertamente la parola scudetto. “Non vedo l’ora di dare tutto e la squadra, l’allenatore e far felici i tifosi. Possiamo avere successo insieme. La posizione in cui posso dare il meglio di me è come ala sinistra d’attacco, ma posso anche giocare con due attaccanti. Sono davvero emozionato di essere qui. Voglio tornare al mio livello e aiutare la squadra: il mio obiettivo è sempre quello di vincere il campionato, lo scudetto. Non vedo l’ora di iniziare”, ha concluso lo svizzero.