Sinner choc, cambierà la sua carriera per sempre | L’annuncio ufficiale

Sinner choc, cambierà la sua carriera per sempre | L’annuncio ufficiale

Sinner, annuncio choc - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it

È arrivata la notizia che nessun italiano avrebbe mai voluto leggere. Il futuro dell’altoatesino è più in bilico che mai.

I mesi che Sinner sta passando non sono di certo facili. Ci sono anche alcune importanti vittorie, tra cui la più recente è stata quella dell’Australian Open, ma ora è arrivato il momento di affrontare le conseguenze del caso doping che lo vede coinvolto.

Anche se inizialmente l’altoatesino era stato scagionato dalle accuse, il ricorso dell’Agenzia Mondiale Antidoping lo porterà ad affrontare la sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport. La fatidica data sarà a metà aprile, quando Sinner scoprirà se dovrà affrontare o meno la squalifica (che potrebbe andare da uno a due anni).

Per il momento, Sinner si concentra però sul gioco, anche se al momento si sta godendo un periodo di riposo dopo l’Australian Open. Il 2025 è iniziato con il passo giusto e, a meno che la sentenza non gli sia sfavorevole, non c’è dubbio che anche quest’anno possa fare del suo meglio.

Tuttavia, sembra che il futuro di Sinner non gli sia del tutto favorevole. C’è infatti chi sostiene che l’altoatesino possa perdere la prima posizione nel ranking atp, conquistata la scorsa estate.

Sinner perde il primo posto nel ranking Atp?

Con la vittoria degli Australian Open, Sinner ha consolidato il suo primo posto in classifica. Si trova davanti ad Alexander Zverev con 3.695 punti di distacco, mentre stacca il terzo classificato Carlos Alcaraz di ben 4.820 punti. C’è chi pensa che con questo distacco sia difficile che qualcuno possa superarlo, ma non sono d’accordo ben sei esperti su sette di Sky Sports Uk.

Sembra infatti che il favorito, tra i tre, sia proprio Carlos Alcaraz. Nonostante debba difendere due Slam, gli esperti sottolineano che lo spagnolo “ha perso terreno a fine 2024 per il troppo gioco e un malessere fisico. Ma è bravissimo a risolvere i problemi e imparare dagli errori. Se ritrovasse continuità, potrebbe riprendersi la vetta”.

Carlos Alcaraz - fonte Ansa Foto - ternananews.it
Carlos Alcaraz – fonte Ansa Foto – ternananews.it

C’è anche l’insidia di Zverev

Anche il tedesco potrebbe però dare il suo meglio. Alcuni esperti infatti affermano che Zverev potrebbe contendere al numero uno. Sorprende l’assenza di Novak Djokovic tra i favoriti. Anzi, c’è chi sostiene che il serbo potrebbe addirittura uscire dalla top 8 entro fine anno, segnando una svolta generazionale nel tennis.

C’è però un esperto che continua a puntare su Sinner. “Alle ATP Finals di Torino ha dimostrato di essere un gradino sopra tutti gli altri. La sua vittoria agli US Open è stata impressionante e ha consolidato il suo status di leader. Per gli inseguitori sarà dura riprenderlo”, afferma.