Sinner dice no, non mi va di giocare a Tennis | Cambia tutto, svolta a sorpresa nel 2025
Inizia con una scelta sorprendente il 2025 di Jannik Sinner: la decisione del tennista italiano.
Il 2024 di Jannik Sinner è stato un anno da incorniciare. Il tennista italiano ha iniziato l’anno con la vittoria agli Australian Open, primo slam vinto in carriera, e si è concluso con il successo in Coppa Davis, dove ha trascinato l’Italia allo storico trionfo.
Nel mezzo tantissime vittorie che lo hanno portato al primo posto nel ranking ATP: un risultato straordinario, frutto di un lavoro meticoloso in allenamento e favorito dal talento che gli ha donato madre natura.
L’unica nota stonata che lo ha riguardato da vicino è stato il caso Clostebol, con Sinner che ricordiamo è stato inizialmente scagionato da tutte le accuse, prima che la Wada presentasse ricorso contro la decisione al Tas.
Il 2025 di Sinner è iniziato con una decisione che ha sorpreso molti, ma non chi invece lo conosce bene: il tennista italiano infatti ha rinunciato a scendere in campo in una particolare situazione.
Rifiuto inatteso
Dopo aver trascorso un periodo in famiglia per ricaricarsi durante le feste natalizie, Sinner ha trascorso le ultime ore del 2024 nel Principato di Monaco, trascorrendo la serata in compagnia dei piloti Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi e del ciclista Giulio Ciccone, suoi amici.
Sinner, ricordiamo, a gennaio 2025 sarà impegnato nella nuova edizione degli Australian Open: l’obiettivo, nemmeno a dirlo, è quello di confermare il titolo vinto lo scorso anno, quando superò in rimonta al quinto set il russo Daniil Medvedev. In vista dell’impegno nello Slam australiano, Sinner ha optato per una scelta che ha sorpreso molti: l’italiano ha infatti deciso di non partecipare a nessun torneo ufficiale prima degli Australian Open, preferendo solo allenarsi in vista del torneo.
Cosa c’è dietro la scelta
Un rifiuto, quello di Sinner, che ha sorpreso molto e che ha fatto “rumore” sui social, ma che potrebbe celare anche dei motivi scaramantici. Anche lo scorso anno, infatti, il tennista italiano rifiutò di partecipare a tornei ufficiali prima dell’impegno nello Slam, concedendosi solo un paio di match d’esibizione.
Stessa identica cosa che farà quest’anno, quando prenderà la racchetta in mano nell’opening week degli Australian Open: Sinner scenderà in campo martedì 7 e venerdì 10 gennaio 2025 rispettivamente contro Popyrin e Tsitsipas. Chi conosce bene Sinner sostiene che si tratti anche di una scelta nel segno della continuità rispetto a quella compiuta lo scorso anno. Lo Slam australiano prenderà il via a Melbourne il 6 gennaio e si concluderà il 26 dello stesso mese: i protagonisti del tabellone principale scenderanno in campo a partire dal 12 gennaio.