“Sinner è stato favorito”: BOMBA sulla sua carriera | RIBALTONE improvviso dopo la squalifica

“Sinner è stato favorito”: BOMBA sulla sua carriera | RIBALTONE improvviso dopo la squalifica

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - ternananews.it

Il tennista altoatesino si trova ad affrontare una nuova polemica dopo la squalifica. Ecco che cosa è successo a Sinner.

Gli ultimi mesi, per Jannik Sinner, sono stati segnati da molti problemi e da difficoltà non da poco. Lo scandalo doping che lo ha travolto ha causato un prima e un dopo per la sua carriera.

Al momento il tennista altoatesino sta affrontando i tre mesi di squalifica. Sinner non tornerà in campo fino a maggio, quando giocherà in occasione degli Internazionali di Tennis di Roma.

In questi mesi, le polemiche attorno alla figura di Sinner non sono state poche. C’è chi è sempre stato convinto della sua innocenza, ma c’è anche chi lo ha accusato. In particolare, molti hanno sottolineato un presunto trattamento di favore che sarebbe stato applicato nei suoi confronti.

Il nome di Sinner è tornato al centro delle polemiche. Questa volta, però, non centrano lo scandalo doping e neanche le sue prestazioni in campo. Ha fatto però discutere la prestazione di Carlos Alcaraz, criticata dai media spagnoli che hanno tirato in ballo anche lo stesso Sinner.

Sinner fa di nuovo discutere: questa volta c’entra Alcaraz

Carlos Alcaraz sta affrontando una crisi profonda nella sua carriera. A Miami, infatti, lo spagnolo ha subito una clamorosa eliminazione al primo turno contro David Goffin, 55esimo in classifica. Si tratta di un risultato che ha sorpreso tutti, considerando le prestazioni a cui Alcaraz ha abituato nel corso degli anni e che lo hanno portato al terzo posto nel ranking Atp.

Questa sconfitta costringerà Alcaraz a rinunciare, almeno fino a Roma, alla possibilità di superare Sinner in classifica, al momento fermo a causa della squalifica. I media spagnoli sono stati durissimi nei confronti di Alcaraz. In particolare ha fatto scalpore il titolo de Il Mundo Deportivo, che ha titolato “Il favore del secolo a Sinner“, sottolineando come la sua sconfitta renda ancora più saldo

Carlos Alcaraz - fonte Ansa Foto - ternananews.it
Carlos Alcaraz – fonte Ansa Foto – ternananews.it

Le critiche ad Alcaraz

Alcaraz sembra essere fuori forma, nervoso e reattivo. Con il flop di Miami, il tennista ha perso 190 punti e ora si trova a quota 6720. Anche se dovesse trionfare nei prossimi tornei di Montecarlo, Madrid e Barcellona, non potrebbe comunque Sinner, che guida la classifica con un bottino di 10.330 punti. La sua crisi apre invece le porte per Alexander Zverev, al momento secondo in classifica.

Oltre al titolo de Il Mundo Deportivo, la stampa spagnola ha scritto che “Alcaraz ormai non riesce più a rialzarsi“, confermando le sue dure critiche nei confronti del tennista.