Situazioni spiacevoli al Milan, che bomba sui rossoneri | È tutta colpa di Conceicao

Situazioni spiacevoli al Milan, che bomba sui rossoneri | È tutta colpa di Conceicao

L'allenatore del Milan Sergio Conceicao (Lapresse - Ternana News)

Scoperchiato il vaso rossonero: le rivelazioni portano alla luce diversi retroscena.

Segreti di spogliatoio, destinati a rimanere tali. Quello che succede all’interno delle quattro mura è sacro o almeno così dovrebbe essere secondo una delle prime regole non scritte del mondo del calcio.

Ma ultimamente non è proprio così. Sempre più spesso, infatti, vengono portate alla luce vicende “private”: liti tra calciatori o tra giocatori e allenatore. Quasi sempre però si tratta di verità che emergono a distanza di anni e riguardano dunque il passato.

Nel caso del Milan invece le scottanti verità riguardano l’attualità e la gestione Sergio Conceicao, allenatore alla guida dei rossoneri da fine dicembre 2024.

I metodi duri e le scelte del tecnico portoghese hanno creato più di uno scontento all’interno dello spogliatoio rossonero tanto che c’è chi non più riuscito a sopportare ed è letteralmente esploso raccontando tutto.

Regole ferree e scelte forti

Sergio Conceicao ha ereditato la panchina del Milan da Paulo Fonseca e si è trovato a gestire una situazione non facile: spogliatoio con più di una crepa e squadra poco propensa al sacrificio. Una situazione che il tecnico portoghese ha fin da subito provato a sovvertire e lo ha fatto a modo suo, in maniera schietta e diretta.

Intensità negli allenamenti, regole ferree e scelte forti che hanno creato più di uno scontento. L’ex Porto ha subito dimostrato di meritarsi la fama da duro che da tempo gli è stata attribuita, tanto da andare allo scontro frontale con alcuni calciatori. Uno su tutti, Davide Calabria. Il terzino rossonero e l’allenatore portoghese hanno sfiorato la rissa in mondovisione al termine della gara vinta in rimonta dal Milan contro il Parma: per evitare che la situazione degenerasse è stato necessario l’intervento degli altri componenti della rosa per dividere i due litiganti. Chiaro segnale di una situazione ormai compromessa.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao è alla guida del Milan da fine dicembre 2024 (Lapresse – Ternana News)

Verità scottanti

Tanto che Davide Calabria, una vita al Milan, a gennaio ha lasciato i rossoneri per trasferirsi al Bologna e durante la conferenza stampa di presentazione da nuovo calciatore rossoblù ha lanciato diverse stoccate al suo ex club.

“Andare via dal Milan è stata una scelta ponderata per giorni, la scelta giusta per tutte le parti in causa, e lo dico senza voler entrare nel dettaglio. Al Milan si erano create situazioni anche spiacevoli, qui sono già contento per aver trovato un ambiente sano, con energia super positiva che magari negli ultimi tempi è mancata. Non vedo l’ora di poter giocare contro il Milan perché sarà anche piacevole ritrovare i miei vecchi compagni ai quali auguro il meglio ma non in quell’occasione. La lite con Conceicao? Non voglio più affrontare quell’argomento, le affermazioni di Calabria.