Smacco Ferrari, che beffa a pochi giorni dal Mondiale | Arriva la sentenza inaspettata
![Smacco Ferrari, che beffa a pochi giorni dal Mondiale | Arriva la sentenza inaspettata](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Ferrari-la-sentenza-inaspettata-fonte-depositphotos.com-ternananews.it_-1024x576.jpg)
Ferrari, la sentenza inaspettata - fonte depositphotos.com - ternananews.it
A poche settimane dall’inizio del campionato, la scuderia di Maranello si trova ad affrontare un problema non da poco.
Manca sempre meno alla partenza della stagione 2025 della Formula 1. Le gare avranno infatti inizio a metà del mese di marzo e partiranno dal circuito di Melbourne, in Australia, per poi proseguire fino a dicembre.
Per la Ferrari, questo sarà un anno a dir poco cruciale. Dopo anni in cui i risultati sono stati ben al di sotto delle aspettative, è arrivato il momento di tornare a vincere. La cosa positiva è che la scuderia di Maranello potrà contare su un nuovo importante acquisto, quello del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
Il pilota inglese è arrivato a Maranello qualche settimana fa catalizzando inevitabilmente l’attenzione dei media e dei tifosi. Hamilton affiancherà Charles Leclerc per la prossima stagione e coronerà il suo sogno di correre a bordo di una monoposto Ferrari.
Hamilton prende così il posto di Carlos Sainz, che a sua volta ha scelto di ripartire dalla Williams. E proprio dal pilota spagnolo arrivano parole che che probabilmente non faranno piacere ai tifosi Ferrari: ecco che cosa ha dichiarato.
Le dichiarazioni di Carlos Sainz
La stagione 2024, per la Williams, è stata segnata da un modesto nono posto nella classifica costruttori. Sainz è però fiducioso per il futuro. Il cambio regolamentare del 2026 rappresenta un’opportunità importante per tutti i team di scalare la classifica e ridurre il divario dalle scuderie più importanti.
“Ero molto concentrato su quale squadra sarebbe stata più veloce nel 2025. Chi stava generando più deportanza? Chi stava scoprendo soluzioni che lo avrebbero reso più competitivo? Alla fine, ho capito che la mia decisione doveva basarsi su due cose: il progetto e le persone”, ha dichiarato Sainz a proposito della sua visione di Williams.
![Carlos Sainz parla della Williams - fonte Ansa Foto - ternananews.it](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Carlos-Sainz-parla-della-Williams-fonte-Ansa-Foto-ternananews.it_-1.jpg)
Sainz parla della McLaren
Il pilota spagnolo ha dunque dichiarato di aver seguito il suo istinto nella scelta di correre con la Williams. Un po’ come ha fatto in passato con la McLaren. Nel corso di una recente intervista ha avuto anche modo di ripercorrere quegli anni.
“Quando ho lasciato la McLaren, pensavo davvero che avessero gente in gamba e che potessero diventare campioni del mondo in futuro. L’anno scorso ci sono riusciti, e mi sono detto: ‘Devo fidarmi del mio istinto’”, ha dichiarato lo spagnolo. Ormai manca poco alla partenza del campionato e Sainz si dichiara pronto per le sfide che il futuro porterà con sé.