Smacco TOTALE per la Ferrari | Delusione ENORME per Hamilton: l’annuncio è una MAZZATA

Smacco TOTALE per la Ferrari | Delusione ENORME per Hamilton: l’annuncio è una MAZZATA

Lewis Hamilton - fonte Facebook - ternananews.it

Non è iniziato bene il campionato della scuderia di Maranello. E ora per Hamilton arriva una pessima notizia.

Le aspettative, fino a qualche mese fa, erano altissime. L’arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari sembrava essere la carta giusta per riportare la scuderia di Maranello alla vittoria. Tuttavia, per il momento le cose sembrano andare in tutt’altra direzione.

Dopo gli ultimi anni non esaltanti con la Mercedes, Hamilton ha coronato in questo modo il sogno di correre con la Ferrari prima del ritiro, a cui ormai dovrebbe mancare poco. Il sette volte campione del mondo era attesissimo e insieme a Charles Leclerc sembrava promettere prestazion importanti.

I primi Gran Premi di questo campionato hanno invece segnato alcuni risultati decisamente modesti per la Ferrari. Ci sono state alcune posizioni in classifica non esaltanti, ma anche una doppia squalifica che ha pesato particolarmente.

Un primo cambiamento di rotta si è visto con il Gran Premio del Bahrain. Leclerc e Hamilton sono arrivati rispettivamente quarto e quinto, mancando però (ancora una volta) il podio. E nelle ultime ore alcune dichiarazioni hanno messo in dubbio il futuro del pilota inglese a Maranello.

Hamilton, le ultime dichiarazioni preoccupano la Ferrari e i tifosi

A parlare non è stato uno qualunque, ma il team principal di Ferrari, ovvero Frederic Vasseur. Lo ha fatto poco prima della gara in Bahrain, decisiva per il proseguire della stagione della scuderia emiliana. L’obiettivo dichiarato da Vasseur e poi mancato era proprio il podio.

“Il fatto che la quarta gara della stagione si disputi in Bahrain ci offre la possibilità di misurare i progressi che abbiamo fatto nella gestione della SF-25 rispetto ai test di un mese e mezzo fa. Sappiamo che ci manca ancora della prestazione per essere in grado di lottare con McLaren e crediamo che occorra fare dei passi avanti soprattutto in termini di ottimizzazione del bilanciamento vettura“, aveva dichiarato infatti Vasseur.

Frederic Vasseur parla della Ferrari - fonte Instagram - ternananews.it
Frederic Vasseur parla della Ferrari – fonte Instagram – ternananews.it

Vasseur prima della gara in Bahrain

“È su questo aspetto che ci concentreremo a Sakhir, anche con il supporto di chi opera in fabbrica a Maranello. Dobbiamo curare nei minimi particolari tutte le fasi del weekend, consapevoli che anche solo un decimo di guadagno può significare stare davanti ad alcuni dei nostri rivali tanto al sabato in qualifica che la domenica in gara”, aveva poi aggiunto Vasseur.

Archiviata la gara in Bahrain, ora si guarda avanti. Si corre domenica 20 aprile, il giorno di Pasqua, sul circuito di Gedda per il Gran Premio dell’Arabia Saudita.