“Solo tanta depressione”: dramma Roma | Purtroppo è successo qualcosa di brutto: calciatore in crisi

“Solo tanta depressione”: dramma Roma | Purtroppo è successo qualcosa di brutto: calciatore in crisi

Tifosi della Roma - fonte Facebook - ternananews.it

Le sue dichiarazioni hanno sorpreso tutti. È giovanissimo ma la sua esperienza con i giallorossi è stata segnata da parecchie difficoltà.

Molto spesso, fin troppo, si è abituati a pensare che la vita dei calciatori sia tutte rose e fiori. Non si pensa invece ai problemi che i giocatori possono vivere, anche quando hanno coronato il loro sogno e militano per le più importanti squadre del mondo.

Proprio come in questo caso, perché il protagoniste di queste dichiarazioni ha fatto parecchio discutere con quello che ha dichiarato. In particolare i tifosi della Roma hanno avuto modo di riflettere su quello che è successo a questo calciatore.

Pur essendo stato per lungo tempo annoverato tra le stelle più promettenti del mondo del calcio italiano e non solo, alla fine la sua carriera è stata segnata da alcune importanti difficoltà. Soprattutto dal punto di vista mentale, come dichiarato da lui stesso durante una recente intervista comparsa su La Gazzetta dello Sport.

E così, a 31 anni la sua carriera si è conclusa, non senza ovviamente problemi e difficoltà. La sua decisione ha sorpreso tutti, in particolare i tifosi giallorossi, che non si aspettavano questo giorno sarebbe arrivato così presto.

Il racconto che sconvolge tutti: ha parlato della sua depressione

Il protagonista di questa triste storia è Davide Santon. L’ex difensore ferrarese, classe 1991, è stato per lungo tempo indicato tra le giovani promesse del calcio italiano. Fin dal suo debutto nel calcio professionistico, che è avvenuto nel 2008 tra le fila dell’Inter, ha sorpreso tutti con il suo talento, la sua forza e la sua determinazione che avevano ben pochi paragoni ai tempi.

Dopo l’Inter, Santon è passato anche per il Newcastle Utd, poi nel 2018 è arrivata l’esperienza alla Roma. L’avventura con i giallorossi è però terminata nel 2022 con il ritiro. Tra infortuni e difficoltà psicologiche, Santon ha detto addio al calcio a soli 31 anni.

La storia di Davide Aston - fonte Lapresse - ternananews.it
La storia di Davide Santon – fonte Lapresse – ternananews.it

Le dichiarazioni di Davide Santon

Il calciatore ha parlato in modo particolare delle difficoltà vissute dopo il ritiro dalla Roma. Lo ha fatto nel corso dell’intervista a La Gazzetta dello Sport realizzata da Filippo Conticello.

Parlando infatti del supporto psicologico dopo il ritiro, ha affermato che esso “è stato decisivo nei primi 6-7 mesi dopo aver smesso alla Roma: ero depresso, senza meta. Pensavo solo alla mia fine triste, diversa da quella che avrei voluto, eppure ero così stanco… Il calcio era diventato solo sofferenza più che gioia, però nello stesso tempo ero pieno di ‘se’. Se avessi fatto quello, se non mi fossi fatto male… Ma se il rimpianto ti assale ti serve aiuto“.