“Solo tanta negatività”: tutto a causa di Conte | Mi ha disturbato mentalmente

Antonio Conte allena il Napoli dall'estate del 2024 (Lapresse - Ternana News)
Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda.
Il calciomercato è un mondo a sé stante, con regole precise seppur non scritte e un proprio codice: non è un caso che alcune trattative, magari sfumate a un passo dal concretizzarsi, restano segrete per tanti tanti anni.
Sia nei tre mesi estivi che durante il mercato di riparazione invernale sono davvero tanti gli abboccamenti che i club fanno per diversi giocatori. In alcuni casi c’è la reale volontà di acquistare il calciatore stesso, in altri invece si tratta di vere e proprie strategie o per mettere pressioni a qualche calciatore già presente in rosa nello stesso ruolo (chiamato magari a darsi una svegliata) o per capire se altri club concorrenti si siano mossi su questo o quel profilo.
È un po’ quanto accaduto al Napoli. La società azzurra la scorsa estate ha rivoluzionato con il cambio in panchina: con l’arrivo del nuovo tecnico, Antonio Conte, sono arrivate precise indicazioni anche sul mercato.
Linee guida – almeno concettuali, non sempre infatti si riesce a centrare gli obiettivi – che sono state adottate in estate e anche in inverno, anche se a gennaio il Napoli non è riuscito a centrare l’obiettivo principale, ovvero sostituire Khvicha Kvaratskhelia.
Era lui il grande obiettivo
A poco tempo dal termine del calciomercato invernale, emerge in clamoroso retroscena in merito al mercato azzurro. Il Napoli ha trattato diversi calciatori per il dopo Kvaratskhelia: per alcuni di loro le trattative sono state pubbliche, per altri invece non si è mai saputo niente. Almeno fino a oggi.
Perché a svelare la trattativa con il Napoli è stato il diretto interessato: parliamo di Noa Lang, esterno sinistro di proprietà del Psv che ha contribuito con la sua grande prova a eliminare la Juventus nel playoff di Champions League. Un nome espressamente indicato al Napoli da Antonio Conte, che ha chiesto alla società di fare di tutto per portarlo in Italia.

Rivelazioni importanti
“Mercato di gennaio? Tutti sanno che sono un ragazzo emotivo. Mi ha un po’ disturbato mentalmente, ho sentito che mi veniva tolto qualcosa. Io avrei voluto trasferirmi al Napoli. Ma il Psv ha detto che la nostra ambizione viene prima di tutto, quindi è stato difficile cambiare mentalità, ma sono un professionista. Sono abbastanza forte per voltare pagina”, ha ammesso Noa Lang a Ziggo-Sport nel post partita della gara vinta contro la Juventus.
“Sono state settimane movimentate. Il trasferimento, le irritazioni, le polemiche con i tifosi. C’è stata solo negatività e mentirei se dicessi che non mi ha toccato. Voglio solo guardare avanti con positività. Sento il sostegno dei tifosi e continuerò a dare il massimo per questa squadra finché sarò qui. Dobbiamo vincere il campionato e arrivare il più lontano possibile in Champions League. Per questo darò tutto”, ha concluso Noa Lang.