Sono finiti i soldi al PSG, non si può più comprare nessuno | Batosta senza precedenti per Al Khelaifi

Al Khelaifi - fonte Lapresse - ternananews.it
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è ogni giorno sempre più in bilico.
Crescono le incertezze per il Paris Saint- Germain. Il primo posto in classifica nella Ligue 1 francese non basta, dato che ora si apre un nuovo capitolo della sua storia. A pesare saranno le incertezze economiche, con le risorse che saranno tagliate in modo importante.
Se il campionato 2024 – 2025 sembra essere saldo, dato che il club parigino guida la classifica con 10 punti di scarto sulla seconda posizione, il futuro potrebbe essere decisamente meno positivo. Tutto nasce da una recente vicenda giudiziaria.
Il protagonista di questa vicenda giudiziaria è niente meno che il presidente stesso del Psg, ovvero Nasser Al-Khelaifi. Lo scorso 5 febbraio, è stato formalmente indagato in Francia per una presunta complicità in abuso di autorità, interferenza e abuso di potere.
Tutto sarebbe nato in seguito ad un tentativo di modificare un voto del fondo qatariota Qatar Sports Investments, nell’ambito della disputa societaria con il gruppo mediatico Lagardere. Al-Khelaifi per il momento nega tutte queste accuse, ma i guai giudiziari per lui sembrano essere soltanto iniziati.
Il presidente del Psg è nei guai
La situazione ha creato non poco malcontento tra le autorità del Qatar. Alcune fonti vicine al governo di Doha hanno espresso irritazione per quelle che considerano accuse infondate nei confronti di Al-Khelaifi. In risposta, il Qatar sta seriamente valutando la possibilità di ridurre o di cessare i propri investimenti in Francia, inclusi il finanziamento del PSG. Che ovviamente avrebbe a disposizione meno soldi per le prossime fasi di calciomercato.
La situazione resta tesa e i prossimi sviluppi delle indagini contro il presidente del Paris Saint Germain potrebbero rivelare quale potrebbe essere il futuro del club parigino.

Il futuro del Psg
Nonostante queste tensioni, il legame finanziario tra il Qatar e il Psg ha di recente mostrato segnali di rafforzamento. Lo scorso 14 febbraio, Qatar Airways ha annunciato il prolungamento della sua partnership principale con il club parigino fino al 2028. L’accordo dovrebbe garantire al Psg entrate annuali pari a circa 70 milioni di euro.
Il rinnovo sottolinea la volontà del Qatar di continuare l’impegno nei confronti del Psg. Questo nonostante le tensioni e la vicenda legale che vede come protagonista il presidente del club francese. Come si evolverà la situazione? Soltanto il tempo e le indagini potranno dircelo.