SORPRESA LAZIO: Lotito ha detto sì | Arriva la RIVOLUZIONE a Formello, cambierà tutto

Claudio Lotito ha dettato le linee guida per la prossima stagione (Lapresse - Ternana News)
Il patron della Lazio Claudio Lotito dimostra di avere le idee chiare: dettate le linee guida per la prossima stagione.
Claudio Lotito non ha paura di effettuare delle scelte forti, né tantomeno di prendere delle decisioni controcorrente.
Il numero uno della Lazio ormai da anni gestisce la squadra rispettando una strategia precisa, incentrata sul contenimento dei costi ma che allo stesso tempo – grazie alla bravura sua e degli uomini che sceglie – garantisce degli ottimi risultati sportivi.
E poco importa se il suo modo di fare sia inviso a una parte di tifoseria biancoceleste, che spesso gli contesta di avere il “braccino troppo corto” e ambizioni non da primato. Lotito tira dritto per la sua strada e i risultati sono quasi sempre dalla sua parte.
Il patron della Lazio ha già chiaro come muoversi anche in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di ripetere e migliorare l’attuale ottima stagione. Ma come spesso accade le sue sono scelte destinate a far discutere.
Scelte che fanno discutere
La scorsa estate è stata forse una delle più complicate degli ultimi anni per il presidente Lotito: il numero uno biancoceleste è finito nell’occhio del ciclone dei tifosi per alcune scelte che almeno inizialmente sembravano errate.
La decisione di non rinnovare il contratto a Tudor, subentrato pochi mesi prima al dimissionario Sarri, e di puntare su Baroni ha scatenato le proteste dei tifosi; così come la decisione di cedere Immobile e Luis Alberto, due bandiere del club. Ma i fatti hanno dato ragione ancora una volta al presidente Lotito, con la Lazio che sta vivendo una stagione da protagonista in Italia e in Europa.

Le linee guida per la prossima stagione
Quando si arriva a questi mesi dell’anno si inizia a programma la prossima stagione e molti tra i tifosi biancocelesti sono in ansia per conoscere quali siano le intenzioni di Lotito. Ma il presidente della Lazio ha già pubblicamente ammesso di avere le idee chiare: al centro della Lazio della prossima stagione ci sarà ancora una volta Marco Baroni, allenatore rivelazione di questa stagione.
“Il progetto triennale è partito con Baroni e finirà con lui. Gli rinnoveremo il contratto. Ora Baroni ha capito che le rotazioni sono il segreto del successo”, ha dichiarato Lotito nel corso di un’intervista al Messaggero. Dalle parole del presidente biancoceleste emerge anche la necessità di avere una rosa lunga, visti anche gli impegni europei. Facile dunque immaginare come dal mercato estivo arriveranno rinforzi che permetteranno a Baroni di avere maggiori alternative.