Sorpresa Sinner, arriva il VERDETTO dopo la squalifica | Ultim’ora nel Tennis

Jannik Sinner - fonte Instagram - ternananews.it
Fermo da ormai quasi due mesi, Sinner è il protagonista di una notizia inaspettata: ecco che cosa è stato detto.
La vicenda Clostebol che ha visto Sinner come protagonista negli scorsi mesi è arrivata ad un’inaspettata conclusione ormai più di due mesi. L’accordo tra i legali del tennista altoatesino e l’Agenzia Mondiale Antidoping ha portato alla squalifica di tre mesi.
Sinner non scende in campo per un incontro ufficiale dal 26 gennaio, quando vinse agli Australian Open contro il tedesco Alexander Zverev. Non rientrerà in campo prima di maggio, in occasione degli Interazionali di Tennis di Roma, mentre in questi giorni potrà riprendere con gli allenamenti ufficiali.
La buona notizia è che nel frattempo nessuno dei rivali di Sinner è stato in grado di approfittare del periodo di squalifica dell’altoatesino per scalfire la sua posizione in classifica. Non ci sono riusciti né Zverev, secondo nel ranking, né tantomeno Carlos Alcaraz, che sta vivendo un periodo di crisi.
Negli scorsi giorni, il mondo del tennis è stato protagonista di una notizia che ha sicuramente reso felici i tifosi di Sinner. Ovvero, è stata rivelata la classifica dei tennisti che hanno guadagnato di più in questi primi mesi del 2025.
Sinner è ancora il tennista che guadagna di più
Nonostante il periodo di squalifica che sta vivendo, Sinner è il tennista che ha guadagnato di più nei primi mesi del 2025. Tutto merito della vittoria del primo Slam di questa stagione. I 3,5 milioni di dollari australiani (equivalenti a 2,15 milioni di dollari statunitensi) gli hanno permesso di mantenere salda questa posizione in classifica.
Per Sinner si tratta ovviamente di un’ottima notizia, soprattutto in un periodo così difficile dal punto di vista professionale. Il suo ritorno in campo è previsto per il prossimo 7 maggio e i tifosi italiani non vedono l’ora di rivederlo in campo ancora una volta dopo il periodo di squalifica.

Gli altri tennisti che hanno guadagnato di più
Oltre a Sinner, in classifica troviamo il tennista britannico Jack Draper, che ha vinto ben 1,77 milioni di dollari in questa stagione grazie al Masters 1000 di Indian Wells. Medaglia di bronzo per Zverev grazie alla finale di Melbourne. Si devono invece accontentare della quarta e della quinta posizione, rispettivamente, Taylor Fritz e Jakub Mensik.
Sesta posizione per Novak Djokovic, mentre al settimo posto della classica milita Carlos Alcaraz. Chiudono la top 10 Alex De Minaur, Stefanos Tsitsipas e Tomas Machac.