SORPRESA SINNER, svolta clamorosa dopo la squalifica | È cambiato tutto da un giorno all’altro

SORPRESA SINNER, svolta clamorosa dopo la squalifica | È cambiato tutto da un giorno all’altro

Jannik Sinner - fonte Instagram - ternananews.it

È scattato il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Sinner. E ora salta fuori una nuova indiscrezione: ecco qual è.

Manca ormai sempre meno. I tifosi italiani e gli appassionati di tennis non stanno aspettando altro che rivedere Jannik Sinner tornare in campo nei più prestigiosi tornei del mondo.

Il numero 1 nel ranking atp è fermo da ormai due mesi per via della squalifica (dalla durata di tre mesi) ricevuta in seguito allo scandalo Clostebol. Una penalizzazione importante ma ben più bassa rispetto a quanto si mormorasse prima di febbraio.

Proprio negli scorsi giorni, Sinner è potuto tornare ad allenarsi in strutture ufficiali. È infatti terminata la prima parte della squalifica. Ormai manca solo qualche settimana al suo ritorno in campo, che avverrà in occasione degli Internazionali d’Italia che si svolgeranno a Roma a partire dal prossimo 7 maggio.

Di Sinner si è parlato parecchio negli ultimi mesi. Lo scandalo doping ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo. Nelle ultime ore, però, è saltato fuori un retroscena che riguarda proprio i mesi di squalifica. A parlare è stato niente meno che il suo allenatore, Marco Panichi.

L’allenatore di Sinner rivela la verità sui mesi di squalifica

Durante una recente intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Marco Panichi ha avuto modo di svelare come Jannik Sinner ha vissuto questi tre mesi di squalifica. Svelando così come ha continuato ad allenarsi, anche se inizialmente è dovuto stare lontano dalle strutture ufficiali per decisione dell’ITIA.

L’aspetto motivazionale è determinante: sfidiamo continuamente Jannik con nuove sollecitazioni, lo spingiamo a fare cose nuove, per lui inedite. Anche semplici: una partita a golf, la visita di un museo. Ampliare la sfera mentale permette di presentarsi all’allenamento più freschi. Però è altrettanto vero che una certa ripetitività è utile al confronto, senza correre il rischio di ingabbiare il giocatore in qualcosa di troppo monotono”, ha dichiarato Panichi.

Come si sta allenando Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it
Come si sta allenando Sinner – fonte Instagram – mondosportivo.it

Come si è allenato Sinner

Per il tennista altoatesino le indicazioni di Panichi sono state a dir poco essenziali. In questi mesi, Sinner ha deciso di concentrarsi sul fisico, lasciando stare la racchetta per diverse settimane. L’obiettivo (a quanto pare riuscito, ma servirà tempo per verificarlo) era quello di restare in forma in vista del torneo di maggio.

Panichi ha parlato della situazione fisica di Sinner durante l’intervista. Svelando che il tennista “ha un fisico da decatleta, sa fare bene tutto. Se fosse più forte, non potrebbe essere così agile. In questi tre mesi si è preso del tempo libero per se stesso: si è riscoperto. A livello mentale è trasformato, a Roma tornerà con un’enorme motivazione e un’importante freschezza”.