Spavento Sinner, questa non ci voleva proprio | Preouccupazione alle stelle

Spavento Sinner, questa non ci voleva proprio | Preouccupazione alle stelle

Sale l'ansia per Jannik Sinner - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Spavento per Jannik Sinner, gli ultimi aggiornamenti non sono affatto dei migliori: preoccupazione alle stelle

Sono diventati virali le immagini che hanno visto uno Jannik Sinner completamente a terra durante il match vinto contro Holger Rune. Prima di aver strappato il pass per i quarti di finale degli Australian Open il numero uno al mondo ha accusato un malore.

Grande spavento per il pubblico presente, ma soprattutto per quello di casa che ha assistito, anche con una certa ansia, a quanto stava accadendo. Una crisi tra il secondo ed il terzo set quando, dopo essere andato in sofferenza, ha chiesto l’intervento del medical time.

Gioco interrotto per ben 11 minuti per permettere all’azzurro di essere aiutato e di ricevere tutte le cure possibili. Sin dal primo momento si era capito che Sinner fosse in notevole difficoltà. Con tanti e preoccupanti tremori.

In merito a quanto successo sono emersi degli importanti aggiornamenti. Gli stessi che hanno chiuso la vicenda e che hanno spiegato, una volta e per tutte, quanto gli è successo quella giornata.

Malore Sinner, ecco cosa è successo per davvero: gli ultimi aggiornamenti

Poco prima dell’incontro non aveva effettuato nemmeno il riscaldamento pre-match. Cosa insolita per lo stesso Sinner. Ad affermarlo lo stesso nativo di San Candido che se l’è vista davvero brutta. Fortuna che il dottore lo ha aiutato e capito il momento preoccupante che stava avendo. Poi, come tutti ben sanno, la vicenda si è risolta nel migliore dei modi con tanto di vittoria del tennista italiano. In merito a quanto successo, però, ha voluto esprimere il proprio pensiero Emilio Sodano.

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni dell’agenzia di stampa “Ansa” , il responsabile sanitario della Federtennis si è soffermato sul malore che ha colpito il classe 2001. Il professionista ha voluto esprimere il tutto parlando di una reazione “di spavento e di grande ansia“.

Le parole di Sodano sul malore che ha colpito Sinner
Il malore che ha colpito Jannik Sinenr – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Malore Sinner, arriva la verità: le parole dell’esperto

Queste le parole di Sodano su quanto avvenuto pochi giorni fa: “La modalità del tremore è stata molto strana. Disidratazione? La escludo visto che, nonostante il caldo, si giocava da troppo poco tempo e gli atleti sono attenti a questo aspetto, bevono molto. Possibile calo di pressione, dal momento che si è risolto molto velocemente, o alle conseguenze di una labirintite, perché lo avrebbe fatto crollare a terra“.

La ‘Gazzetta dello Sport‘, invece, ha parlato di un Jannik Sinner che dopo il grande spavento si è ripreso alla grande con tanto di allenamenti in vista del prossimo match che lo vedrà impegnato. Il medico, inoltre, ha concluso l’intervista aggiungendo: “Credo si tratti di una semplice reazione di spavento dinanzi ad un malore improvviso. Non si possono fare diagnosi davanti alla tv“. Sospiro di sollievo per tutti e per lo stesso Sinner.