Stanno prendendo Balotelli, addio al Genoa | Firma in poche ore con il nuovo club

Stanno prendendo Balotelli, addio al Genoa | Firma in poche ore con il nuovo club

Balotelli sta trovando pochissimo spazio al Genoa (Lapresse - Ternana News)

La storia di Mario Balotelli col Genoa è arrivata ai titoli di coda: nuova avventura alle porte per l’attaccante.

Mario Balotelli continua a far parlare di sé e ancora una volta non per le prestazioni in campo. Questa volta però nessuna “balotellata”, anzi. Super Mario sta avendo un comportamento da professionista impeccabile, nonostante le difficoltà incontrate al Genoa.

Nessuna polemica, ma panchine accettate in silenzio e la voglia di mettersi in mostra ogni qualvolta viene chiamato in causa. Arrivato in Liguria a fine ottobre da svincolato su precisa richiesta di Gilardino che lo considerava come l’uomo giusto per condurre il Genoa alla salvezza, per l’attaccante italiano presto le cose sono cambiate.

La società rossoblù ha infatti esonerato Gilardino, affidando la conduzione tecnica della squadra a Vieira, allenatore con cui in passato, ai tempi del Nizza, Balotelli è entrato in contrasto. Da quel momento l’attaccante ha trovato pochissimo spazio.

A fine dicembre sembrava che le strade di Balotelli e del Genoa si dovessero separare grazie a una clausola presente nel contratto, ma così non è stato. L’addio di Super Mario ai colori rossoblù sembra però essere stato rimandato solo di qualche settimana.

La speciale clausola (ormai scaduta)

Tesserato dal Genoa a fine ottobre 2024, Balotelli ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 a 400mila euro a stagione. Un stipendio basso per i suoi standard, chiaro segnale della volontà di rimettersi in gioco in una piazza importante. Nell’accordo tra le parti, però, è stata inserita una particolare clausola: se Balotelli o il Genoa avessero voluto, si sarebbero potuti liberare entro il 31 dicembre 2024 senza il pagamento di nessuna penale.

E la possibilità c’è stata eccome, visto che a Balotelli è arrivata una mega offerta da parte dei messicani del Cruz Azul, pronti a garantirgli uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione, cinque volte più alto di quello percepito al Genoa. Ma Super Mario ha detto no, desideroso di giocarsi le su chance in rossoblù.

Balotelli, Genoa
Una delle poche apparizioni di Balotelli con il Genoa (Lapresse – Ternana News)

Club italiano a sorpresa

Con l’inizio del nuovo anno, però, la situazione di Balotelli non è cambiata: Vieira lo ritiene marginale al suo progetto e l’attaccante sta trattando con la società la rescissione del contratto. Sul suo tavolo sono già arrivate diverse proposte e proprio le tante offerte hanno spinto Balotelli a chiedere di andare via.

Oltre al Monza dell’ad Adriano Galliani, che lo ha sempre stimato tantissimo portandolo in due occasioni al Milan, c’è anche un club nuovo pronto a tesserarlo: si tratta del Bari, squadra di Serie B che cerca un attaccante proprio con le caratteristiche di Balotelli. Con Super Mario che potrebbe scegliere il nuovo club, firmando da svincolato, già nelle prossime ore.