Stanno prendendo Ricci, addio al Toro a gennaio | Destinazione a sorpresa per il centrocampista

Stanno prendendo Ricci, addio al Toro a gennaio | Destinazione a sorpresa per il centrocampista

Samuele Ricci in uscita - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Torino, Samuele Ricci in uscita: non è da escludere un suo addio nella finestra invernale di gennaio

Anche in questa stagione Samuele Ricci sta dimostrando di essere, oltre all’altezza della situazione, anche uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Ed il Torino di Urbano Cairo se lo coccola ben stretto, ma fino ad un certo punto.

Le cose, in casa granata, potrebbero cambiare da un momento all’altro nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili. La stessa che potrebbe arrivare proprio in occasione della sessione invernale del calciomercato.

Il classe 2001 ha catturato l’attenzione delle big italiane e non solo, anche le squadre estere. Fonti e media stranieri parlano, in maniera insistente, di un forte interesse da parte del club nei confronti del calciatore.

Affare che, appunto, potrebbe andare in porto nel mese di gennaio. Cairo, in più di una occasione, ha affermato che il suo tesserato non è in vendita. Anche se, come riportato in precedenza, tutto potrebbe cambiare con una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili.

Torino, Ricci verso la cessione a gennaio: destinazione a sorpresa

Fino a qualche settimana fa il suo nome era stato accostato al Manchester City. Pep Guardiola, per sostituire l’infortunato Rodri, aveva pensato proprio al 23enne. Possibile che l’interesse dei ‘Citizens’ sia ancora attivo, ma a quanto pare i campioni d’Inghilterra dovranno vedersela con un’altra concorrente. Non solo per il titolo, ma soprattutto in ottica calciomercato.

Stiamo parlando del Liverpool che, per sostituire Andy Robertson, ha messo nel mirino proprio Samuele Ricci. Questo è quello che fa sapere il sito “Anfield Watch“. La società inglese, pur di convincere Cairo a cedere il suo gioiello, potrebbe arrivare ad offrire anche una cifra che si avvicina intorno ai 50 milioni di euro.

Liverpool su Ricci
Samuele Ricci nel mirino del Liverpool – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Torino, Ricci fa gola ai top club esteri: le ultime

Allo stesso tempo, però, il Liverpool sembra che non stia seguendo solamente la pista del calciatore che milita in Serie A. La dirigenza sta seriamente pensando di fare un tentativo anche per Martin Zubimendi, in forza alla Real Sociedad. La cosa certa è che i ‘Reds’ andranno alla ricerca di un centrocampista per questa sessione invernale di gennaio.

Nel frattempo i tifosi del Torino sono preoccupati in merito ad una sua possibile partenza. Cairo, intanto, afferma che il tesserato non è in vendita ma che le cose potrebbero cambiare. Anche le altre società italiane, come Inter e Milan, osservano con attenzione la situazione.