Svolta Balotelli, futuro segnato | Cambia per sempre la sua vita

Svolta Balotelli, futuro segnato | Cambia per sempre la sua vita

L'attaccante del Genoa Mario Balotelli (Lapresse - Ternana News)

La decisione di Mario Balotelli è clamorosa: nuova svolta nella carriera dell’attaccante.

Mario Balotelli continua a far parlare di sé. Nessuna novità ormai, visto che l’attaccante classe 1990 è da sempre uno dei personaggi che maggiormente divide tifosi, allenatori e tutti gli addetti ai lavori.

Super Mario o si odia o si ama: con lui non esistono vie di mezzo e mezze misure. Il suo ritorno in Italia, al Genoa, ha fatto come sempre discutere.

Arrivato da svincolato a fine ottobre con tanta voglia di mettersi in mostra e rilanciarsi dopo gli anni lontano dall’Italia, Balotelli ha visto la sua avventura al Genoa diventare improvvisamente molto complicata dopo l’approdo in panchina di Patrick Vieira, allenatore con cui ha avuto diversi screzi in passato al Nizza.

Eppure, nonostante lo scarso minutaggio, Balotelli quando è entrato in campo ha fatto bene: negli ultimi giorni su di lui c’è però il forte pressing dei messicani del Cruz Azul, pronti a sfruttare la clausola presente nel suo contratto per portarlo via dal Genoa. E nelle ultime ore è arrivata la decisione di Balotelli: una scelta, come sempre, che farà tantissimo discutere.

La clausola nel contratto

Balotelli, ricordiamo, ha firmato lo scorso 28 ottobre con il Genoa un contratto fino al 30 giugno 2025 da 400 mila euro. Nell’accordo con il club rossoblù, però, è presente una particolare clausola: sia il Genoa che Balotelli potranno liberarsi anticipatamente dal contratto entro il 31 dicembre 2024 senza pagare nessuna penale. Se Balotelli vorrà, dunque, potrà salutare il Genoa nell’immediato.

A Super Mario negli ultimi giorni è arrivata una ricchissima proposta contrattuale: a metterla sul piatto sono stati i messicani del Cruz Azul, che hanno offerto uno stipendio da due milioni di euro a stagione, dunque cinque volte maggiore rispetto ai 400 mila euro percepiti al Genoa.

Balotelli, Genoa
Mario Balotelli ha deciso il suo futuro (Lapresse – Ternana News)

Colpo di scena inaspettato

Balotelli al Genoa sta giocando pochissimo (ma quando è entrato contro il Napoli ha fatto molto bene) e inoltre, inutile negarlo, il feeling con Vieira rimane ai minimi storici: tutti segnali che portavano a pensare che Balotelli accettasse la proposta dei messicani e salutasse il Genoa. Ma così non è: l’ex Inter e Milan, infatti, ha deciso a sorpresa di rimanere in rossoblù. Un colpo di scena davvero inaspettato.

Balotelli, infatti, ha avuto un colloquio con la società e ha deciso di rimanere, convinto che possa ritagliarsi più spazio e che possa dare una mano decisiva alla squadra per conquistare la salvezza. Una scelta dettata dalla voglia di dimostrare tutto il suo valore e dal feeling che invece è subito scattato con i tifosi del Genoa. A cui Super Mario vuole regalare diverse gioie.