Svolta clamorosa per Sinner | Arriva la decisione UFFICIALE: presa di posizione dopo la squalifica

Svolta clamorosa per Sinner | Arriva la decisione UFFICIALE: presa di posizione dopo la squalifica

Jannik Sinner - fonte Instagram - ternananews.it

Il tennista altoatesino ha preso una scelta che cambierà per sempre la sua carriera. A comunicarlo è stato lui stesso.

Jannik Sinner sta affrontando, proprio in queste settimane, il periodo di squalifica che lo sta tenendo lontano dal campo. L’attuale numero 1 al mondo tornerà in campo soltanto a maggio, in occasione degli Internazionali di Tennis che si svolgeranno a Roma.

Dopo i mesi segnati dallo scandalo Clostebol che lo ha travolto e che ha creato un clamore senza precedenti, i legali di Sinner sono arrivati ad un storico accordo con l’Agenzia Mondiale Antidoping. E sono così scattati i tre mesi di squalifica.

Le polemiche e le controversie non sono di certo mancati. D’altronde, da quando la vicenda è venuta a galla, Sinner si è trovato a fare i conti con una serie di attacchi che sono arrivati anche da parte dei suoi colleghi e amici.

Nelle scorse ore, è arrivata una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato e che vede come protagonista proprio Sinner. Che ha preso una scelta che avrà un forte impatto sul futuro della sua carriera: ecco che cosa sta accadendo.

Jannik Sinner e la decisione che cambia tutto

Il comunicato ufficiale è apparso sul profilo X del tennista. Che ha così annunciato una significativa evoluzione nella sua carriera, comunicando che il suo agente Lawrence Frankopan (CEO di StarWing Sports) si dimetterà dal ruolo di supervisore delle sue attività commerciali con effetto immediato. I due hanno collaborato per ben cinque anni, ma ora Sinner ha deciso di affidare la gestione della sua carriera ad Avima Sports & Business Management, agenzia fondata da Alex Wittur.

Il passaggio ad Avima segna una nuova fase per la carriera di Sinner. Con Alex Vttur alla guida, infatti, l’atleta italiano si prepara a una gestione esclusiva e centralizzata delle sue attività, che vanno ben oltre il tennis.

Il comunicato di Sinner

Nel comunicato ufficiale che è stato diffuso sui canali social di Sinner, il tennista ha espresso gratitudine nei confronti di Sinner per il supporto ricevuto nel corso degli anni. L La collaborazione tra Sinner e Frankopan è stata cruciale per la sua crescita, soprattutto a livello commerciale, dato che gli ha permesso di collaborare con i brand più prestigiosi del mondo.

Anche lo stesso Frankopan ha sottolineato l’importanza dell’esperienza condivisa con Sinner, dicendosi orgoglioso dei successi che i due hanno raggiunto insieme e augurandogli il meglio per il futuro.