SVOLTA FERRARI | Ribaltone improvviso a Maranello: L’ANNUNCIO UFFICIALE

SVOLTA FERRARI | Ribaltone improvviso a Maranello: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Rivoluzione Ferrari - fonte Instagram - ternananews.it

Nella scuderia emiliana sta per arrivare una vera e propria rivoluzione. A parlare è uno dei pezzi grossi: ecco le sue parole.

Il campionato 2025 per la Ferrari non è partito bene. Lo hanno ammesso anche i vertici della scuderia di Maranello, che hanno espresso poco soddisfazione per i risultati ottenuti nel corso dei primi Gran Premi di questa stagione.

L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, annunciato più di un anno fa, sembrava essere destinato ad essere la chiave per riportare la scuderia italiana ai fasti di un tempo. D’altronde, parliamo di un sette volte campione del mondo.

Il debutto nel pilota inglese con la scuderia emiliana però non è stato soddisfacente. I risultati sono stati modesti e, almeno per ora, Hamilton non è mai riuscito a centrare il podio. Non è andata meglio a Charles Leclerc, che ha subito la stessa sorte.

E così, a Maranello si è iniziato a parlare di una vera e propria rivoluzione che potrebbe sconvolgere il resto del campionato. A parlarne è stato anche uno dei pezzi grossi della Formula 1: ecco che cosa ha dichiarato.

Ferrari, una rivoluzione: le dichiarazioni

A lanciare queste dichiarazioni è stato niente meno che il Ceo della Formula 1, ovvero Stefano Domenicali. Che per la prima volta ha parlato di un sogno, ovvero il debutto di Andrea Kimi Antonelli con la Ferrari. Il pilota bolognese, classe 2006, ha fatto il suo debutto con la Mercedes in questa stagione, raccogliendo per il momento risultati impressionanti considerata anche la sua giovane età. Al momento si trova in sesta posizione in classifica.

Domenicali ha così parlato della possibilità che Kimi Antonelli salga a bordo della Ferrari. “Kimi in Ferrari? Un pilota italiano con una macchina italiana… C’è bisogno di un pilota che, soprattutto nel mondo di oggi, rappresenti una figura di riferimento per il mondo giovanile. Quindi sarebbe veramente bello, ma credo che Toto Wolff non sia d’accordo in questo momento”, ha detto il ceo a Radio Rai Gr Parlamento nella trasmissione “La politica nel pallone”.

Kimi Antonelli - fonte Instagram - ternananews.it
Kimi Antonelli – fonte Instagram – ternananews.it

Domenicali parla di Kimi Antonelli

Sempre parlando del pilota 18enne, Domenicali ha espresso parole di grande stima. “Dobbiamo farlo crescere, è un ragazzo straordinario. Vederlo entrare nel paddock con la famiglia e la sorellina mano nella mano ci dà una dimensione romantica dello sport, poi quanto tira giù la visiera va forte”, ha detto.

Le speranze di Domenicali sono altissime. E ha già ammesso di credere che Antonelli sarà un protagonista della Formula 1, anche se servirà tempo. “Prima di equipararlo a qualche campione credo sia giusto aspettare, ma la certezza è che diventerà un protagonista del nostro mondo“, ha infatti dichiarato.