Svolta Kolo Muani, che sorpresa per la Juventus | Deciso il suo futuro

Kolo Muani si è trasferito a gennaio alla Juventus in prestito dal Psg (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso colpo di scena in merito al futuro di Kolo Muani: lo scenario è davvero inaspettato.
Il suo impatto nel mondo Juventus è stato devastante. Appena arrivato in bianconero, Randal Kolo Muani si è preso subito la maglia da titolare – scalzando Dusan Vlahovic – e la luce dei riflettori.
Goal, alcuni bellissimi come quello realizzati contro Empoli e Como, prestazioni e tanta qualità al servizio della squadra. Thiago Motta con lui ha trovato il centravanti che cercava e non è un caso che lo abbia messo fin da subito al centro del suo progetto tattico.
C’è però un solo problema ma decisamente importante: Kolo Muani alla Juventus è arrivato dal Paris Saint-Germain in prestito secco, senza alcuna opzione di riscatto. Un vero e proprio peccato visto l’impatto che l’attaccante francese ha avuto nel modo bianconero.
A fine anno dunque Kolo Muani, come da accordo, farà ritorno al Paris Saint-Germain, ma le ultime indiscrezioni emerse portano alla luce uno scenario davvero clamoroso in merito al futuro del francese.
Concorrenza bruciata
Kolo Muani è stato acquistato dal Paris Saint-Germain nell’estate del 2023 dall’Eintracht Francoforte per ben 95 milioni di euro: una cifra monstre per un ragazzo dal grandissimo talento. A Parigi, però, l’attaccante non è riuscito a esplodere anche per via dei rapporti non proprio idilliaci con Luis Enrique, allenatore della formazione francese.
Da qui la decisione di cederlo a gennaio in prestito alla Juventus, società che è stata bravissima ad anticipare la concorrenza di diversi altri club, anche italiani, Milan e Roma su tutti. L’uomo mercato bianconero Giuntoli ha lavorato sotto traccia ed è riuscito a portarlo alla Juventus in prestito. Ma la formula dell’operazione potrebbe presto essere modificata.

Cambia lo scenario
Il clamoroso scenario è stato svelato proprio dal dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli, che in merito a una domanda sul futuro di Kolo Muani è uscito allo scoperto, confermando la volontà del club bianconero di trattenere l’attaccante francese anche in futuro e ben oltre il termine dell’attuale stagione. “I rapporti tra noi e il Psg sono ottimi, abbiamo fatto un lavoro di grande volontà nel periodo lontano dal mercato bruciando tanti concorrenti. C’è la volontà di proseguire insieme, mettendosi a sedere a fine anno per vedere come continuare con lui“, ha ammesso Giuntoli a Sky Sport.
E la Juventus il piano per trattenere Kolo Muani lo ha già stilato: i bianconeri in estate cederanno Vlahovic, sempre più scontento e ai margini del progetto, e chiederanno al Psg di prolungare per un’altra stagione il prestito di Kolo Muani, inserendo però l’obbligo di riscatto e andando di fatto a spalmare su più bilanci il costo del suo cartellino. L’ultimo nodo, anche questo superabile, è legato all’oneroso ingaggio percepito dal calciatore: ma Kolo Muani ha già fatto sapere che rimanere alla Juve è pronto ad abbassarsi lo stipendio. Il matrimonio tra lui e la Juve è destinato a proseguire.