Svolta Neuer, scossone alla sua carriera | Che sorpresa in casa Bayern Monaco
![Svolta Neuer, scossone alla sua carriera | Che sorpresa in casa Bayern Monaco](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Manuel-Neuer-LaPresse-TernanaNews.it_-1024x576.jpg)
Importante scossone nella carriera di Neuer - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Manuel Neuer, importante scossone nel corso della sua carriera calcistica: sorpresa gradita in casa Bayern Monaco
Gli anni passano per tutti. Questo è inevitabilmente oltre ad essere scientificamente provato. Ne sa qualcosa Manuel Neuer che, il prossimo 27 marzo, compirà la bellezza di 39 anni.
Il portiere e capitano del Bayern Monaco continua ad essere il titolare della squadra. Anche con il nuovo tecnico Vincent Kompany che, in questa stagione, ha deciso di puntare comunque su una vecchia guardia come lui.
Il suo obiettivo è quello di conquistare un altro trofeo importante nella sua ricca ed importante carriera che sta portando ancora avanti. Magari la vittoria di un’altra Bundesliga da mettere in saccoccia e, soprattutto, la Champions League.
In queste ultime ore, però, l’estremo difensore sta facendo parlare molto di sé per via di una vicenda che ha catturato l’attenzione di tutti gli amanti del calcio e, soprattutto, i suoi estimatori.
Neuer, il sogno continua: arriva anche l’ufficialità
Mancava solamente l’ufficialità, ma adesso è arrivata anche quella: Manuel Neuer rinnova il suo contratto con il club bavarese. L’accordo era in scadenza questo 30 giugno. Adesso il calciatore ha firmato per un’altra stagione ancora, ovvero giocherà fino a 40 anni. A questo punto in molti pensano che il prossimo possa essere il suo ultimo anno da calciatore professionista.
Il portiere, quindi, giocherà la quindicesima stagione con il club tedesco. Non si sono fatta attendere anche le prime dichiarazioni, subito dopo la firma, da parte dello stesso Neuer che è entusiasta di continuare la sua avventura con la maglia del Bayern Monaco.
![Ufficiale il rinnovo](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Manuel-Neuer.-LaPresse-TernanaNews.it_.jpg)
Neuer, l’attesa è finita: adesso è arrivata anche l’ufficialità
Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Manuel Neuer subito dopo la firma sul contratto: “Mi piace molto giocare a calcio e voglio rimanere un giocatore del Bayern. Ho ancora fame e non vedo l’ora di trascorrere un altro anno in questo club speciale. Abbiamo sempre avuto delle belle conversazioni con la dirigenza, il rinnovo mi trasmette una bella sensazione. È una bella sensazione e abbiamo ancora molti obiettivi da raggiungere insieme“.
Anche se, allo stesso tempo, non si esclude assolutamente l’ipotesi di un possibile arrivo di un altro portiere. Ovviamente per il 2026. Si tratta di Gianluigi Donnarumma che, tra un anno e mezzo, vedrà scadere il proprio accordo con il PSG. Il nativo di Castellammare di Stabia piace a moltissimi club. Sia esteri che italiani. Tra questi spunta anche l’Inter che spinge su di lui per il dopo-Sommer.