Svolta Vinicius Jr, Ancelotti informato nella notte | Cambia la carriera del brasiliano

Svolta Vinicius Jr, Ancelotti informato nella notte | Cambia la carriera del brasiliano

Il brasiliano Vinicius è la stella del Real Madrid (Lapresse - Ternana News)

Novità importanti e inattese in merito al futuro del brasiliano Vinicius, la vera stella del Real Madrid.

La stella più splendente in un firmamento davvero unico, che comprende tra gli altri anche Kilyan Mbappé e molti dei migliori giocatori del panorama calcistico mondiale.

Vinicius Junior è il vero diamante del Real Madrid, beniamino dei tifosi ben più dell’attaccante francese arrivato la scorsa estate dal Paris Saint-Germain a parametro zero.

Dopo la straordinaria passata stagione, che lo ha visto trionfare da protagonista in Liga e in Champions League, il brasiliano era il grande favorito per la vittoria del Pallone d’Oro 2024, ma così non è stato.

A vincere il più ambito premio individuale è stato Rodri del Manchester City, con il Real Madrid che ha disertato la cerimonia di premiazione proprio per via del torto subito dal suo calciatore. Intorno a cui adesso ci sono novità molto importanti in chiave futuro.

Doccia fredda per il Real

Vinicius Juniors, ricordiamo, è in scadenza di contratto con il Real Madrid nel giugno del 2027, dunque tra due stagioni. Come svelato da Relevo, nei mesi scorsi il club madrileno ha avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore per discutere del rinnovo, un gesto in segno di stima e grande riconoscenza nei confronti del brasiliano. I vertici del Real Madrid non vogliono che Vinicius Juniors sia messo in secondo piano dopo l’arrivo di Mbappé, anzi vogliono che l’attaccante brasiliano sia riconosciuto sempre più come il leader della squadra. Motivi che hanno spinto il Real a intavolare la trattativa per il rinnovo.

A distanza di mesi, però, la situazione non ha fatto registrare passi in avanti. Sempre secondo le notizie in possesso di Relevo, Vinicius Junior ha memorizzato la proposta e ha ringraziato il Real Madrid, riproponendosi di sedersi successivamente al tavolo delle trattative per discutere del rinnovo con adeguamento del contratto. La trattativa per il rinnovo, dunque, è rimasta ferma agli approcci iniziali mossi dal Real Madrid: una doccia fredda per i Blancos, convinti di chiudere a breve la pratica prolungamento e blindare il calciatore.

Vinicius, Real Madrid
Il brasiliano Vinicius ha il contratto in scadenza nel 2027 con il Real Madrid (Lapresse – Ternana News)

I motivi alla base della decisione

Ma cosa c’è dietro la decisione di Vinicius di prendere tempo prima di rinnovare? Di certo la ricchissima offerta – quinquennale da 1 miliardo di euro complessivi – arrivata dall’Arabia Saudita la scorsa estate non è passata inosservata: gli arabi, inoltre, proveranno sicuramente a convincere il brasiliano, presentando una nuova proposta contrattuale già nel 2025. Che Vinicius vorrà quantomeno ascoltare e valutare.

“Voglio restare al Real Madrid per sempre e fare tante cose per questo club che mi ha dato tutto”, ha ammesso solo qualche mese fa Vinicicus. Parola d’amore alle quali però non sono seguiti i fatti, con un rinnovo lasciato al momento in stand-by.