Taglio dello stipendio e volo prenotato per Roma | Guardiola nuovo allenatore: c’è il mega annuncio

Guardiola alla Roma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Futuro allenatore Roma, tra i tantissimi nomi che circolano il favorito principale resta Pep Guardiola: c’è l’annuncio
A prescindere da come si concluderà la stagione, Claudio Ranieri saluterà tutti alla fine del campionato e da tutti gli impegni che vedranno protagonisti i giallorossi.
La Roma, infatti, sarà chiamata in una vera e propria impresa: ovvero quella di trovare un nuovo allenatore che possa prendere il posto del nativo di Testaccio.
Nonostante la stagione attuale ancora debba giungere al termine in questo periodo si sta già studiando quale possa essere il profilo giusto. Lo stesso che possa fare al caso della Roma.
Tra i nomi che particolarmente piacciono spicca quello di Pep Guardiola. Per il manager catalano una stagione da incubo quella che sta vivendo con il Manchester City. Per lui si tratterebbe anche di un clamoroso ritorno nella Capitale dove è stato calciatore giallorosso.
Guardiola-Roma, affare tutt’altro che impossibile: c’è l’annuncio
Ranieri è il terzo allenatore di questa stagione iniziata nella peggiore maniera possibile. Fino ad ora è l’unico ad aver calmato le acque, decisamente agitate, che i supporters stavano vivendo prima con De Rossi e poi con Juric. Con tanto di zona retrocessione che avevano fatto preoccupare (non poco) i Friedkin. Ranieri, al termine della stagione, finirà dietro ad una scrivania visto che verrà assunto con un ruolo dirigenziale. A lui, quindi, il compito di scegliere il prossimo allenatore.
Tra le indiscrezioni che iniziano a circolare, nelle ultime ore, spicca proprio il nome di Pep Guardiola. A ribadirlo ci ha pensato l’ex portiere Simone Braglia. Quest’ultimo ne ha parlato nel corso di una intervista rilasciata a “Radio TMW“. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Nei prossimi anni una mossa eclatante di un allenatore navigato che può portare entusiasmo è quella di Carlo Ancelotti. E per me, o la Roma o l’Inter potrebbero andare su Guardiola. Il City oggi non è un contesto semplice, per me potrebbe abbassarsi lo stipendio”.

Futuro allenatore Roma, Guardiola e non solo: annuncio ufficiale
Quello di Pep Guardiola, come riportato in precedenza, non è affatto l’unico nome che la società capitolina sta valutando. Nella lista dei desideri, infatti, spicca anche il nome di Massimiliano Allegri.
Sul manager livornese, però, ci sarebbe anche l’Inter. Ma solamente nel caso in cui Simone Inzaghi decidesse di andare via. Un altro profilo da non sottovalutare è quello di Francesco Farioli, attualmente all’Ajax, dove sta facendo ottime cose in Olanda.