Thiago Motta al Milan, RIVOLUZIONE totale nei rossoneri | Contatti con Ibrahimovic, nuova avventura in Serie A

Thiago Motta nel mirino del Milan - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Milan, rivoluzione totale nei rossoneri: Thiago Motta prossimo allenatore. Nuova avventura in Serie A per il tecnico
La Juventus non ha voluto aspettare la fine della stagione. Thiago Motta è stato esonerato nel pomeriggio di domenica 23 marzo. Tra la “sorpresa” dei sostenitori bianconeri che, appunto, si aspettavano un addio tra le due parti al termine del campionato.
L’obiettivo della dirigenza è quello di riuscire ad agguantare il quarto posto in classifica che significa una sola cosa: Champions. Una impresa difficile, ma a questo punto non impossibile. Soprattutto perché, al suo posto, è stato scelto un bianconero “doc” come Igor Tudor.
La cosa certa, invece, è che il manager italo-brasiliano è attualmente svincolato. Anche di lusso se si considera che, fino al 30 giugno 2027 (data scadenza del suo contratto) percepirà ben 5 milioni di euro a stagione. A meno che non si accordi con un altro club.
Il suo futuro potrebbe ancora essere in Serie A. Magari al Milan che, per la prossima stagione, cercherà un nuovo allenatore visto che (molto probabilmente) Sergio Conceicao non verrà affatto riconfermato dalla dirigenza rossonera.
Thiago Motta, ipotesi Milan: il tecnico pronto a ripartire la prossima stagione
Nove mesi che difficilmente potrà dimenticare quelli vissuti alla Juventus. Decisamente il contrario il pensiero di buona parte dei sostenitori della “Vecchia Signora” che, come confermato sui social network, non vedevano l’ora di liberarsi del proprio allenatore. Soprattutto dopo gli ultimi e deludenti risultati ottenuti tra campionato e varie coppe. Il suo profilo, comunque, interesse parecchio alle squadre che per il prossimo campionato vogliono ripartire con un nuovo allenatore. Tra queste, appunto, proprio il Milan.
Il ‘Diavolo’, come riportato in precedenza, resta una ipotesi più che valida per il tecnico. Anche se, allo stesso tempo, è giusto ribadire che si tratterebbe di una trattativa piuttosto complicata. Per tanti motivi. In primis perché il Milan sta valutando molti profili per assegnare la panchina ad un tecnico. La notizia dell’esonero della Juve nei suoi confronti, però, potrebbe essere un fattore positivo per il club di via Aldo Rossi. Lo stesso che può serenamente contattare il tecnico ed il suo agente per una possibile trattativa.

Thiago Motta libero, il Milan ci pensa: pronto a svincolarsi dalla Juventus
Nonostante non sia più l’allenatore della Juventus, Thiago Motta è legato ancora da un contratto con i bianconeri per i prossimi due anni. Un accordo che, però, può tranquillamente essere risolto e rescisso nel caso in cui desideri allenare un’altra squadra.
Per il momento, la cosa certa, è che l’ex calciatore dell’Inter è ritornato da qualche giorno da Lisbona dove è stato con la sua famiglia. Nelle prossime settimane valuterà attentamente il suo futuro. Il Milan, intanto, rimane alla finestra.