Ti do una seconda chance, subito TITOLARE nel prossimo match | Da fuori rosa a risorsa nel finale di stagione

Reintegrato subito in rosa - TernanaNews.it (Foto X)
Tutto merito di una telefonata, il finale di stagione del calciatore cambia eccome: reintegrato subito in rosa
“Una telefonata allunga la vita“. Così recitava uno degli spot italiani, degli anni ’90, che molti di noi ricordano con piacere. In questo caso, però, una telefonata può cambiare la vita. Soprattutto per un calciatore che non stava affatto passando un buon momento.
Ed il motivo è facilmente intuibile: da un giorno all’altro, infatti, è stato messo fuori rosa. Senza “se” e senza “ma”. Soprattutto senza alcuna spiegazione in merito. Adesso, però, è arrivato il suo momento: dare il proprio contributo in queste ultime giornate di campionato.
L’allenatore e la dirigenza, dopo un colloquio avvenuto nelle ultime ore, hanno preso una importante decisione: quella di reintegrarlo in rosa. Ovviamente spetterò all’atleta dimostrare di essere pronto e, soprattutto, dare il suo aiuto in un contesto tutt’altro che facile.
La squadra ha bisogno di uno dei suoi leader che, per diversi mesi, è stato messo all’ombra. Il periodo buio e di incomprensioni è stato messo da parte. Adesso c’è un obiettivo da raggiungere tutti insieme.
Reintegrato in rosa, questa volta è ufficiale: la dirigenza lo “perdona”
Quello che sta vivendo la Sampdoria non è affatto un buon momento. La preoccupazione che i blucerchiati possano retrocedere, in Serie C, è davvero molto alta. I doriani, nel giro di otto mesi, hanno cambiato ben quattro allenatori. Al posto di Leonardo Semplici è arrivato una vecchia conoscenza della Samp degli anni ’90, vale a dire Alberico Evani. Non è stato l’unico a sposare la causa visto che, insieme a lui, è giunto Attilio Lombardo (farà da vice) e soprattutto Roberto Mancini come direttore tecnico.
E’ stato proprio l’ex ct, dopo una lunga chiacchierata, a decidere per il reintegro in rosa da parte di Fabio Borini. L’ex attaccante della Roma e del Milan era stato escluso dal ds Pietro Accardi. Per salvare la baracca serve l’aiuto di tutti, soprattutto di un calciatore esperto come lui. Il classe ’91 era stato messo fuori dal progetto perché considerato un uomo spogliatoio dell’ex allenatore, Andrea Pirlo. Il calciatore, inoltre, ha già ripreso ad allenarsi con il resto dei compagni di squadra.

Scelta presa, il calciatore ritorna ad allenarsi con i compagni: le ultime
Una scelta che ha trovato il parere positivo anche di Invernizzi e Gregucci. Ma anche del numero uno Matteo Manfredi che ha come obiettivo quello di salvare la squadra. Tanto è vero che ha chiesto l’aiuto di leggende che, in blucerchiato, hanno scritto pagine di storia importanti.
Ritornando a Borini, però, c’è un problema da non sottovalutare. Attualmente l’attaccante è fuori dalle liste presentate a fine mercato della sessione di gennaio. Segno del fatto che non può scendere ancora in campo. Le cose potrebbero cambiare nel caso in cui un suo compagno non dovesse infortunarsi in maniera grave (oltre due mesi di stop). Solo in questo caso potrebbe ritornare a giocare.