TONALI ALLA JUVE: sgarro senza precedenti al Milan | E’ il momento di una nuova sfida: ritorno col botto in Serie A

TONALI ALLA JUVE: sgarro senza precedenti al Milan | E’ il momento di una nuova sfida: ritorno col botto in Serie A

Ci sarà la Juventus nel futuro di Sandro Tonali (Lapresse - Ternana News)

Tonali e la Juventus si sono detti sì: il centrocampista classe 2000 lascerà il Newcastle per far ritorno in Italia.

Sandro Tonali in estate lascerà il Newcastle, club dove si è trasferito nell’estate del 2023 salutando il Milan che dalla sua cessione ha incassato circa 58 milioni di euro. Una cifra troppo bassa per quanto mostrato in campo dal centrocampista classe 2000.

Un errore che ancora oggi i tifosi rossoneri rinfacciano alla proprietà: un dolore per i sostenitori del Diavolo che potrebbe diventare ancora più intenso la prossima estate, quando con ogni probabilità Sandro Tonali farà ritorno in Italia. Ma non al Milan.

Sul fortissimo centrocampista del Newcastle e della Nazionale azzurra ha infatti messo gli occhi (e anche le mani) la Juventus, che è pronta a riportare in Italia il calciatore, superando proprio la concorrenza del Milan che a distanza di anni avrebbe voluto rimediare all’errore.

Ma così non sarà. La Juventus infatti è molto avanti nella corsa al giocatore, tanto che con il Newcastle la trattativa è in fase avanzata.

Pole bianconera

Arrivato al Newcastle nell’estate del 2023, Sandro Tonali è rimasto fermo praticamente per quasi tutta la scorsa stagione a causa della squalifica per calcio scommesse che lo ha visto coinvolto. Una pagina buia che ormai si è lasciato alle spalle. In questa stagione infatti non solo Tonali è tornato in campo ma è fin da subito divenuto uno dei leader e dei trascinatori del Newcastle.

Club che in estate lascerà per circa 50/55 milioni di euro. Una cifra che la Juventus ha già comunicato di essere disposta a pagare, portandosi in una posizione di pole position rispetto a tutte le altre pretendenti, dal Milan al Real Madrid.

Sandro Tonali
Tonali saluta il suo ex compagno Leao (Lapresse – Ternana News)

Condizione necessaria

La Juventus vuole Sandro Tonali, Sandro Tonali accetterebbe volentieri il trasferimento alla Juventus e il Newcastle è già entrato nell’ordine di idee di privarsi del calciatore, rispettando così la volontà del centrocampista di far ritorno in Italia. Come detto la società bianconera è pronta a spingersi intorno ai 50 milioni di euro per il cartellino di Tonali, oltre a mettere sul piatto un importante ingaggio per il calciatore. Con il club inglese la trattativa è in fase avanzata.

C’è però una condizione necessaria affinché l’affare Tonali vada in porto. Visti i conti non proprio in ordine della Juventus, per acquistare il centrocampista italiano la società bianconera dovrà prima cedere Douglas Luiz, una delle grandi delusioni dello scorso mercato che potrebbe far ritorno in Premier League, proprio nel suo ex club, l’Aston Villa.