Tonali torna in Serie A, smacco totale al Milan | Firma prenotata per luglio con i rivali

Tonali lascerà il Newcastle in estate (Lapresse - Ternana News)
Il centrocampista lascerà il Newcastle in estate: il club italiano è convinto di riportarlo in Serie A.
La carriera di Sandro Tonali sembrava già scritta e con i colori rossoneri come cornice. Lui, da sempre tifoso milanista, che davanti la chiamata dell’allora dirigente del Milan Paolo Maldini fa saltare l’accordo tra Inter e Brescia per il suo trasferimento in nerazzurro e accetta di passare nell’estate del 2020 al Milan, il club nel quale ha sempre sognato di giocare e vincere.
Un sogno divenuto realtà. Perché Sandro Tonali è uno dei pilastri della vittoria dello scudetto rossonero nella stagione 2021/2022: punto fermo di Stefano Pioli e idolo indiscusso dei tifosi. Una favola tutta da vivere, che però si interrompe nell’estate del 2023.
Il Milan cambia proprietà passando dal fondo Elliott a RedBird e dirigenza, con Maldini fuori dal club, e Tonali viene ceduto al Newcastle. Una scelta che la tifoseria rossonera non ha mai gradito. Pochi mesi e il centrocampista è coinvolto nello scandalo scommesse che gli costa 10 mesi di squalifica.
Triste capitolo chiuso con il ritorno in campo e la ritrovata leadership nel Newcastle, club che però Sandro Tonali lascerà con ogni probabilità la prossima estate per far ritorno in Italia, nell’amata Serie A.
C’è la fila per Tonali
Il talento di Sandro Tonali non passa inosservato: il centrocampista classe 2000 è corteggiato da diversi top club, Manchester City e Real Madrid su tutti. Ma il sogno mai nascosto di Sandro Tonali è quello di far ritorno in Italia.
E in Serie A c’è la fila per lui. Il Milan, nonostante stia percorrendo altre strade (il rinnovo di Reijnders e la trattativa in fase avanza con il Torino per Ricci), farebbe follie per Tonali, così come l’Inter – che a giugno ha la necessità di ringiovanire il centrocampo – e la Juventus, che la scorsa estate ha fatto investimenti importanti nel reparto, senza però raccogliere i frutti, viste le difficoltà riscontrate da Douglas Luiz e Koopmeiners.

Offerta pronta
Come riporta la Gazzetta dello Sport, però, c’è un club che più di altri è pronto a fare di tutto per riportare Tonali in Italia: si tratta della Juventus. Il centrocampista del Newcastle è il sogno di Cristiano Giuntoli che ha già in mente un piano per riportare il calciatore in Italia: proporre al Newcastle il cartellino di Douglas Luiz più un conguaglio economico.
Una mossa che la Juventus è convinta possa essere vincente. Lato giocatore, inoltre, ci sarebbe in generale il gradimento a tornare in Italia, anche se il club bianconero non ha ancora approfondito i discorsi con il suo entourage. Per il Milan e i suoi tifosi si tratterebbe di una beffa davvero clamorosa.