Torna Ballardini in panchina, lo hanno chiamato d’urgenza | Ci devi aiutare assolutamente

Torna Ballardini in panchina, lo hanno chiamato d’urgenza | Ci devi aiutare assolutamente

Ballardini è il principale candidato - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Davide Ballardini pronto a ritornare in panchina, il suo nome piace moltissimo alla dirigenza: è il principale candidato

La sua ultima esperienza non è stata assolutamente delle migliori visto che era stato chiamato dal Sassuolo. L’obiettivo era quello di risollevare un ambiente con il morale a terra e, soprattutto, evitare la retrocessione in Serie B.

Davide Ballardini, però, in quella occasione non ci riuscì. Al termine della passata stagione, terminato il suo contratto con i neroverdi, è alla ricerca di un nuovo progetto e di una chiamata importante da parte di un club.

A distanza di quasi un anno dall’ultima telefonata, per il nativo di Ravenna, a quanto pare, potrebbe arrivare seriamente una chiamata da parte del club. Lo stesso che lo ha inserito nella lista dei possibili candidati per la panchina.

Andrebbe a prendere il posto di un suo collega che, proprio negli ultimi giorni, è stato sollevato dall’incarico dopo aver raccolto un altro risultato negativo.

Il ritorno di Ballardini, è uno dei candidati: svelato l’obiettivo

Davide Ballardini potrebbe ripartire dalla Serie B. Un campionato che conosce molto “poco” rispetto ai tantissimi anni che ha vissuto nella massima serie. Il suo nome, infatti, è stato inserito nella lista dei possibili candidati che avrebbero potuto prendere il posto di Leandro Greco. L’ex trequartista della Roma, subentrato al posto di Vincenzo Vivarini dalla decima giornata in poi, è stato esonerato dal Frosinione.

Una situazione a dir poco preoccupante quella che i ciociari stanno attualmente vivendo: penultimo posto in classifica con soli 23 punti conquistati in 26 giornate. Vale a dire piena zona retrocessione ed incubo Serie C ad un passo. Il club ciociaro ha scelto Bianco, dunque niente da fare per Ballardini, almeno per il momento.

Nuova avventura per il ravennate
Davide Ballardini pronto a ritornare in panchina – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Ballardini, ritorno in panchina ad un passo?

La prossima giornata di campionato sarà molto impegnativa per il Frosinone. Domenica 23 febbraio, alle ore 17:15, trasferta insidiosa in quel di Salerno contro i granata di Roberto Breda. Una sfida ad alta tensione tra due squadre che lottano, appunto, per non retrocedere.

La cosa certa è che Ballardini non sarà alla guida del Frosinone, vedremo se prima della fine del campionato avrà la chance di tornare ad allenare un club di Serie A o di Serie B.