Torna l’incubo doping | Nuovo annuncio che coinvolge Sinner: svolta improvvisa

Torna l’incubo doping | Nuovo annuncio che coinvolge Sinner: svolta improvvisa

Jannik Sinner, torna l'incubo doping - fonte Ansa Foto - ternananews.it

Dopo la vittoria degli Australian Open si torna a parlare della possibile squalifica. Le ultime dichiarazioni hanno sorpreso tutti.

Le settimane passate sono state decisamente intense per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è stato tra i grandi protagonisti degli Australian Open. La finale giocata domenica 26 gennaio lo ha incoronato vincitore del torneo di Melbourne per il secondo anno consecutivo.

La finale giocata contro il numero 2 del mondo, Alexander Zverev, ha confermato Sinner come il tennista più forte del momento. Nessuno sembra essere in grado di batterlo. L’altoatesino ha dato prova ancora una volta di tutta la sua forza, della sua determinazione e della sua tenacia.

In un momento non facile della sua vita, Sinner è stato in grado di restare concentrato sulla vittoria. Ora però si torna a parlare della questione più importante che sta creando non poche polemiche nel mondo del tennis da ormai un bel po’ di mesi.

È la vicenda doping di cui Sinner è indiscusso protagonista. Inizialmente scagionato da tutte le accuse, alla fine il tennista italiano si trova a fare i conti con il ricorso presentato dalla Wada. E gli sviluppi potrebbero essere a dir poco sorprendenti.

Sinner, si torna a parlare del caso doping

Dopo neanche una settimana dalla fine degli Australian Open, si ritorna a parlare della vicenda doping. È inevitabile, anche perché la sentenza si avvicina ogni giorno di più. Il rischio della squalifica si fa ogni giorno sempre più concreto e questa eventualità potrebbe rappresentare un serio problema per la strabiliante carriera dell’altoatesino.

L’udienza è prevista per il 16 e 17 aprile 2025. Sulla vicenda si è espresso di recente anche uno dei più importanti esponenti del mondo tennistico italiano. Stiamo parlando di Angelo Binaghi, che ha espresso la sua opinione a proposito di come potrebbe andare l’udienza e sul futuro dello stesso Sinner.

Le parole di Angelo Binaghi su Sinner - fonte Facebook - ternananews.it
Le parole di Angelo Binaghi su Sinner – fonte Facebook – ternananews.it

Le parole di Angelo Binaghi sul caso doping

Ho grande fiducia nel Tas, ritengo già una punizione eccessiva il fatto che Jannik continui tuttora a giocare con questa problematica che lo affligge e non gli ha permesso non tanto di vincere il Roland Garros o Wimbledon ma di godersi appieno di essere diventato numero uno al mondo per la prima volta nella storia del tennis italiano, che è sempre stato il suo sogno principale, e tutti i grandi trionfi di quest’anno. Penso sia già parte lesa di tutto questo procedimento”, ha dichiarato Binaghi a proposito della vicenda doping.

Sul futuro di Sinner e sull’udienza, però, Binaghi nutre grandi speranze. “Io sono ottimista, credo che la giustizia trionferà, anche la Wada se n’è accorta tanto che ha già annunciato di voler cambiare quella regola per cui Jannik oggi deve fare questo ultimo step. Ci vuole un giudizio sensato e ragionevole, Jannik è stato vittima di un incidente”, ha dichiarato.