Torna Milinkovic-Savic, cha affare in Serie A | Trattativa lampo per luglio
Clamorosa trattativa l’estate: Sergej Milinkovic-Savic è pronto a tornare in Serie A.
Italia-Arabia Saudita, andata e… ritorno. No, non parliamo di una meta turistica da visitare per poi far rientro nel proprio Paese, bensì di un’operazione di calciomercato che mai come questa volta è vicina ad andare in porto.
Premessa necessaria: il calciomercato invernale è appena terminato, ma le trattative di certo non si fermano. Specialmente quando si tratta di giocatori top, come nel caso in questione, ci sono mesi e mesi di lavoro alle spalle prima di arrivare alla fumata bianca.
Ecco perché c’è già chi lavora senza sosta per piazzare il colpo Sergej Milinkovic-Savic. Il “Sergente” ex Lazio si è trasferito all’Al-Hilal nell’estate del 2023, con la società biancoceleste che ha incassato 50 milioni di euro dalla sua cessione.
Il ragazzo invece ha firmato un contratto ricchissimo, da 20 milioni di stagione, fino al 2026. Ma attenzione: la prossima estate il centrocampista sarà solo a un anno dalla scadenza dell’accordo e nel suo futuro sembra ormai scritto il clamoroso ritorno in Serie A.
Data fissata: torna dopo il Mondiale per Club
Nei suoi anni alla Lazio Sergej Milinkovic-Savic si è consacrato come uno dei centrocampisti più forti di tutto il panorama calcistico europeo. Una fisicità dirompente, impreziosita da goal, assist e giocate di qualità superiore. Più e più volte è stato vicino a lasciare la Lazio per trasferirsi in top club, italiani e stranieri.
Nel 2018 il Milan è stato a un passo dall’acquistarlo con un’offerta a tre zeri, negli anni successivi invece la Juventus ci ha provato in più occasioni ma senza mai riuscirci. Tentativo fallito anche da parte del Psg. Per l’addio alla Lazio Milinkovic-Savic ha scelto l’Arabia ma ora, alla soglia dei 30 anni, è pronto a far ritorno in Serie A e c’è già una data precisa: estate 2025, al termine del Mondiale per Club che si disputa a luglio.
La Serie A nel futuro
Secondo quanto filtra, Milinkovic-Savic avrebbe già chiesto al suo club di liberarlo a condizioni favorevoli la prossima estate per far ritorno in Serie A, ricevendo un’apertura significativa. Ma in quale club potrebbe giocare il centrocampista? Difficile ipotizzare un suo romantico ritorno alla Lazio, ecco allora che Inter, Milan e Juventus sono pronto a darsi battaglia.
L’Inter in estate cambierà qualcosa a centrocampo, inoltre Simone Inzaghi conosce benissimo Milinkovic-Savic, avendolo già allenato ai tempi della Lazio. Il Milan lo segue da sempre e sarebbe l’uomo ideale per affiancare Fofana, in un centrocampo a due tutto muscoli e qualità. La Juventus in mediana ha investito molto in queste ultime sessioni di mercato, ma – Douglas Luiz in primis – gli investimenti si sono rivelati fallimentari; ecco perché anche i bianconeri sono in corsa. Tre squadre e un solo obiettivo: riportare Milinkovic-Savic in Serie A.