Torna Pogba, lo hanno chiamato in queste ore | Svolta clamorosa per la sua carriera
Dopo lo svincolo dalla Juventus, Paul Pogba è pronto a tornare in campo: c’è un club in pressing per tesserarlo.
La sua avventura con la Juventus è ufficialmente terminata lo scorso 15 novembre, quando con un comunicato la società bianconera ha annunciato la risoluzione contrattuale – in anticipo rispetto alla naturale scadenza dell’accordo prevista per il 2025.
Paul Pogba però è ancora giovane, 31 anni, e a partire dal prossimo marzo – quando scadrà la squalifica per doping – potrà tornare in campo. Il francese, inoltre, può già tornare ad allenarsi con un nuovo club a partire da gennaio 2025.
Di certo, come ammesso dallo stesso Pogba dopo il sentito saluto al popolo bianconero, il desiderio tornare protagonista in campo è tanto, specialmente dopo le ultime vicissitudini.
L’ex Juventus da gennaio sarà libero di firmare per una nuova squadra e di certo le pretendenti non mancano. Tra queste, una di loro ha provato ad accelerare nelle ultime ore. Tanto che potrebbe presto esserci una svolta importante.
Tante ipotesi sul tavolo per Pogba
In queste settimane sono stati diversi i club che hanno sondato la disponibilità di Pogba ad accettare un eventuale trasferimento, alcune squadre inoltre hanno preso contatti anche con il suo entourage per cercare di capire i costi dell’eventuale operazione.
Pogba alla Juventus percepiva un ingaggio molto alto, che difficilmente al momento altri club europei potrebbero garantirgli – visto anche che è fermo da oltre un anno. Anche per questo motivo intorno al francese risuonano forte le sirene del campionato arabo e dell’MLS. Ma nelle ultime ora anche un club europeo sta provando a convincerlo a firmare.
L’invito di Rabiot di seguirlo all’Olympique Marsiglia
La società in questione è l’Olympique Marsiglia allenato da Roberto De Zerbi: i francesi già nelle scorse settimane hanno mosso i primi passi concreti con l’entourage di Pogba e adesso per cercare di convincere il centrocampista hanno usato anche la carta Rabiot, altro ex Juventus che è passato proprio al Marsiglia a parametro zero nei mesi scorsi.
Rabiot che ai microfoni di Dazn ha invitato Pogba a raggiungerlo all’OM: “Mi piacerebbe giocare con Paul. Abbiamo avuto la possibilità di conoscerci rapidamente alla Juventus, ma non abbiamo avuto molte opportunità di giocare insieme perché ha avuto diversi problemi fisici. Lo invitiamo a venire a giocare all’Olympique Marsiglia. Stiamo costruendo un progetto molto importante, c’è davvero tanta ambizione. Se vuole venire, lo accogliamo con grande piacere”, le parole di Rabiot. Tocca a Pogba decidere se accettare o meno l’invito.