Torna Pogba, lo hanno contattato d’urgenza | Vieni qui, ci servi immediatamente

Torna Pogba, lo hanno contattato d’urgenza | Vieni qui, ci servi immediatamente

Paul Pogba - fonte Lapresse - ternananews.it

È arrivato l’annuncio che nessuno si aspettava: sono stati presi tutti alla sprovvista, torna ufficialmente Paul Pogba.

A 31 anni, Paul Pogba è pronto alla sua nuova incredibile avventura. La sua carriera, che gli ha permesso di giocare per alcune delle più importanti squadre del panorama calcistico internazionale, si è interrotta bruscamente in seguito ad un test anti doping positivo nel settembre del 2023.

Dopo questa scoperta, per Pogba è iniziato il periodo più buio della sua carriera. Dopo la fine della squalifica, dalla durata 18 mesi, il centrocampista francese si è trovato fuori dai piani della Juventus ed è ora svincolato, in attesa di una nuova avventura. Che ora sembra essere ufficiale.

Quel che è certo è che i tifosi juventini sperano da mesi nel ritorno di Pogba. Considerato tra i migliori centrocampisti del momento, il suo nome potrebbe essere quello giusto per far tornare la squadra bianconera a dominare il campionato come qualche anno fa.

Per Pogba, però, si aprono ora altre porte. Sta infatti per arrivare una nuova avventura che lo riporterà nel suo paese di origine, ovvero la Francia, anche se ci sono ancora alcuni ostacoli che dovranno essere superati prima della fine della trattativa.

Pogba torna in Francia? Le indiscrezioni del momento

Ad aver messo gli occhi sul centrocampista francese è stato il Marsiglia, che sembra essere deciso ad avere Pogba con sé. Ne ha parlato di recente anche Medhi Benatia, che è il direttore sportivo del club, durante una recente intervista a L’Equipe. Ha così confermato che il club sta valutando seriamente il trasferimento del centrocampista francese, spiegando che sarebbe stato poco sensato agire subito.

Reduce da una serie di infortuni e con la squalifica ancora in corso, la convinzione è che Pogba non possa dare il massimo fino alla fine della stagione.

Medhi Benatia, direttore sportivo del Marsiglia - fonte Instagram - mondosportivo.it
Medhi Benatia, direttore sportivo del Marsiglia – fonte Instagram – ternananews.it

La scelta del Marsiglia

Alla luce di queste considerazione, Benatia ha ribadito che il Marsiglia sta tenendo in considerazione l’idea di ingaggiare Pogba, ma lo farà effettivamente solo alla fine della prossima estate. La priorità è quella di non fare un investimento che, a causa di questi fattori, potrebbe non essere utile nell’immediato.

Per Pogba sarebbe dunque non solo un ritorno in campo dopo i mesi difficili, ma anche un ritorno in Francia dove non gioca dal 2009, quando militava tra le giovanili del Le Havre. Non resta che attendere per vedere se l’affare con il Marsiglia avrà davvero una conclusione oppure no.