“Torno in campo solo a luglio”: BATOSTA per il club di Serie A e per Spalletti | Niente sfida con la Norvegia

“Torno in campo solo a luglio”: BATOSTA per il club di Serie A  e per Spalletti | Niente sfida con la Norvegia

Che batosta per mister Spalletti - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Il suo ritorno in campo è previsto solo nel mese di luglio, una batosta non da poco per tifosi ed il ct Spalletti

Una stagione a dir poco sfortunata quella che ha visto come protagonista (anche se in questo caso è giusto dire vittima) il calciatore che ha rimediato un doppio (e grave) infortunio che lo ha costretto a restare fuori dai giochi.

Non ha potuto dare il suo contributo né al club e nemmeno alla Nazionale. Una tegola, infatti, non da poco per il ct Luciano Spalletti che sperava di poterlo riabbracciare e convocare quanto prima in vista dei prossimi impegni degli Azzurri.

Difficile, se non impossibile, a questo punto di vederlo nella lista dei convocati per le gare contro Norvegia e Moldova, valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Nel corso di un suo intervento, dopo la proiezione del docu-film dedicato alla sua squadra, si è soffermato sul suo ritorno in campo. A quanto pare ritornerà a disposizione a partire dal mese di luglio, ovvero per l’inizio della nuova stagione.

“Torno a luglio”, che mazzata per Spalletti e tifosi: l’annuncio è ufficiale

Una stagione da incubo quella che ha vissuto e sta vivendo Gianluca Scamacca. Solamente una apparizione, in campionato, contro il Torino per 5 minuti contati. Sembrava che la rottura del legamento crociato fosse soltanto un lontano ricordo. Ed invece per il nativo di Roma è spuntato fuori un altro problema: alla coscia. Chiusura anticipata della stagione. Per la delusione dei tifosi dell’Atalanta, della Nazionale ed anche coloro che avevano deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio.

Nel corso della proiezione del docu-film della “Dea”, in merito alla stagione 2023-2024, Scamacca è intervenuto ai microfoni ufficiali del club orobico dove ha affrontato diversi argomenti. Tra questo anche quello del suo ritorno in campo. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni a riguardo: “C’è ancora tanto da raccogliere. A luglio torno in campo ed il prossimo anno voglio raccogliere e riprendermi tutto“.

Scamacca ritorna a luglio
La promessa di Gianluca Scamacca – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Ritornerà a disposizione per la nuova stagione, il bomber è carichissimo

In questa stagione non ha potuto dare il suo contributo per via di problemi fisici. Gli stessi che spera di mettere, una volta e per tutte, definitivamente alle spalle. La voglia di ritornare ad essere protagonista, sia con la Dea che con la maglia azzurra, è enorme.

Il classe ’99 ha come obiettivo di rimanere all’Atalanta. Anche se il rischio che possa non essere allenato da Gian Piero Gasperini è molto alto. Il tecnico, infatti, sembra essere molto vicino ad un addio da Bergamo dopo nove anni.