Tragedia per Valentino Rossi: addio a un caro amico che non tornerà mai più | Un colpo devastante per il pilota

Tragedia per Valentino Rossi: addio a un caro amico che non tornerà mai più | Un colpo devastante per il pilota

Valentino Rossi - fonte Instagram - ternananews.it

È un periodo decisamente triste per il campione della Yamaha. Le ultime dichiarazioni hanno sconvolto tutti, ecco il perché.

Sono ore drammatiche per Valentino Rossi. Il campione marchigiano, icona indiscussa del motorsport italiano e non solo, è stato protagonista di alcune dichiarazioni che hanno subito fatto pensare il peggio ai suoi tifosi e non solo.

L’affetto che gli italiani mostrano verso Valentino Rossi è sempre molto alto. Non potrebbe essere altrimenti. Il pilota non è solo un simbolo del suo sport, ma è prima di tutto un volto amico per tutti gli italiani grazie alla sua simpatia, un suo vero e proprio marchio di fabbrica.

E non stupisce dunque che in queste ore, dopo le ultime dichiarazioni che sono apparse online, verso Valentino Rossi siano arrivate parole di sostegno. In molti pervade però la tristezza, dato che è finita una delle amicizie che ha segnato il mondo del motociclismo italiano.

Stiamo parlando di quella che lega proprio Il Dottore ad un altro grande pilota. Ovvero Marco Melandri. Che durante una recente intervista ha parlato proprio del perché la sua amicizia con Valentino Rossi è arrivata alla fine.

Valentino Rossi, Melandri parla della fine della loro amicizia

L’amicizia tra Marco Melandri e Valentino Rossi ha segnato il nostro paese. Alla fine, però, il loro rapporto si è raffreddato. A parlarne è stato lo stesso Melandri durante una recente intervista rilasciata a moto.it. Il pilota ha ripercorso la loro amicizia, svelando poi perché essa è terminata.

“Eravamo molto piccoli”, ha detto Melandri, “prima ancora di essere promettenti piloti di minimoto andavamo spesso insieme alle gare, lui veniva con me. Una volta addirittura avevo la febbre, quindi mio padre da Ravenna è andato a prendere Valentino a Cattolica, lo ha portato a girare a Forlì e lo ha riportato a casa, senza di me. Altre volte veniva a dormire a casa mia, abbiamo trascorso insieme anche il suo 14esimo compleanno”.

Marco Melandri parla di Valentino Rossi - fonte Lapresse - ternananews.it
Marco Melandri parla di Valentino Rossi – fonte Lapresse – ternananews.it

Perché è finita l’amicizia tra Melandri e Valentino Rossi

Al centro della fine dell’amicizia tra Melandri e Rossi vi è la carriera. “Sono arrivato in MotoGP proprio quando lui stava per andare in Yamaha, dove poi ha preso il mio posto. Era una situazione particolare perché in quel momento io rischiavo di restare a piedi senza una moto per la stagione successiva. Capisco gli interessi, però se siamo amici veramente fammi capire che devo guardarmi intorno. Da lì in poi sono successe un sacco di cose e lui con il suo potere mediatico attaccava tutti, in quel momento non ero ancora abbastanza forte per sopportarlo”, ha detto Melandri.

“Io e Valentino non ci siamo praticamente più rivisti. Con quasi tutti gli altri ho avuto un buon rapporto. Anche con Max Biaggi ci scriviamo di tanto in tanto, con Loris Capirossi ci sentiamo sempre. Valentino? Io vado per la mia strada e lui per la sua. Se ci vedessimo però non avrei problemi o rancori perché ho capito che il passato è passato e il futuro è futuro. Ho sempre cercato di separare le cose tra la vita privata e lo sport”, ha poi concluso il pilota.