Trasferimento annullato, problemi durante le visite mediche | Caos in Serie A

Trasferimento annullato, problemi durante le visite mediche | Caos in Serie A

Il pallone ufficiale della Serie A 2024/2025 (Lapresse - Ternana News)

Emerge un clamoroso retroscena di calciomercato: colpo sfumato in Serie A perché non ha superato le visite mediche.

Il calciomercato invernale è da poco terminato: un mese con tantissime trattative, come non se ne vedevano da tempo, e colpi di primo livello messi a segno dalle big e non solo.

In Italia il Milan è stato sicuramente il grande protagonista del calciomercato di gennaio, completando operazioni davvero importantissime: da Kyle Walker, terzino destro arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City, a Santiago Gimenez, centravanti acquistato per 32 milioni di euro più bonus dal Feyenoord, fino a Joao Felix, arrivato in prestito oneroso dal Chelsea.

Affare di primissimo livello anche per la Juventus, che ha portato in Italia – tre gli altri – un giocatore fortissimo come Kolo Muani, attaccante arrivato in prestito secco dal Psg, oltre ai difensori Renato Veiga dal Chelsea e Kelly dal Newcastle, quest’ultimo acquistato in prestito con obbligo di riscatto a 17.5 milioni di euro.

Ma, a calciomercato chiuso, emergono come sempre anche alcuni retroscena. Nel caso in questione l’affare era praticamente fatto ma il calciatore non ha superato le visite mediche.

Il grande obiettivo era un altro

La Juventus, come detto, è stata una della società più attive in questo calciomercato: ha acquistato in prestito Kolo Muani dal Psg e Renato Veiga dal Chelsea, oltre ad aver compiuto un investimento importante per il giovane terzino destro Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes.

Ma tra le priorità del calciomercato bianconero c’era quella di acquistare un difensore centrale per sostituire l’infortunato Cabral, brasiliano che ha già concluso la stagione dopo la rottura del legamento crociato a inizio stagione. Nelle ultime ore del calciomercato alla Juventus è arrivato Kelly dal Newcastle, operazione da 17.5 milioni di euro, ma secondo quanto svelato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà il grande obiettivo per il ruolo da parte della Juventus non era lui.

Thiago Motta, Juventus
La Juventus ha rinforzato la batteria di difensori a disposizione di Thiago Motta (Lapresse – Ternana News)

Non ha superato le visite mediche

Secondo le informazioni in possesso di Alfredo Pedullà, la Juventus ha provato a prendere Danso, difensore del Lens. Una trattativa così bene avviata che il difensore ha svolto in gran segreto all’estero le visite mediche con il club bianconero.

Ed eccolo il colpo di scena svelato da Pedullà: Danso non ha superato le visite mediche, motivo per il quale l’affare con la Juventus è saltato. Danso ricordiamo la scorsa estate è stato a un passo dalla Roma e anche in quel caso non ha ottenuto il via libera dai medici durante le visite mediche. La Juventus è stata così costretta a rinunciare a Danso (ripiegando su Kelly) che nelle ultime ore del calciomercato invernale ha lasciato il Lens per trasferirsi in Inghilterra al Tottenham.