Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Grave infortunio al ginocchio - fonte Lapresse - ternananews.it
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all’inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo periodo lontano dal campo.
I tifosi sono a dir poco disperati dopo le notizie che hanno iniziato a circolare nelle ultime ore. Questa importante squadra affronterà un lungo periodo senza una delle sue punte di diamante e la sua situazione è peggiore di quanto sembrasse all’inizio.
Un infortunio di questo tipo, infatti, può anche compromettere la carriera di qualsiasi giocatore. Anche ad altissimi livelli, come in questi casi, i giocatori si trovano a fare i conti con drammatici episodi di questo tipo.
Il calciatore protagonista di questo terribile infortunio appartiene a una delle più importanti squadre del panorama calcistico internazionale. Stiamo parlando del Feyenoord, squadra che milita nella massima divisione del campionato olandese.
Protagonista di un pareggio contro il Milan martedì 18 febbraio (ma nel complessivo ha vinto per 2 a 1), la squadra olandese ha già dovuto fare a meno di uno dei suoi calciatori più forti. Che dovrà restare lontano dal campo per parecchio tempo. La preoccupazione per le sue condizioni di salute è alle stelle.
Brutte notizie per il Feyenoord, l’infortunio
L’infortunio è quello avvenuto al capitano Quinten Timber. Il centrocampista olandese non sarà più disponibile per il resto della stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio. Timber ha riportato una lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro durante la prima partita giocata contro il Milan mercoledì 12 febbraio al De Kuip.
In seguito ad un atterraggio sfortunato con il ginocchio iperesteso, Timber è stato costretto a lasciare il campo anticipatamente .Gli esami medici hanno poi confermato la necessità di un intervento chirurgico, già eseguito con successo. Sarà però necessario un lungo periodo di riabilitazione, motivo per cui alla fine il giocatore non sarà più disponibile per il resto della stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Una perdita significativa
Si complica dunque la situazione del Feyenoord, al momento in quarta posizione nell’Eredivisie, la massima lega olandese. L’infortunio di Quinten Timber rappresenta la perdita di una pedina chiave della formazione, dato che ha contribuito a 6 gol in 18 partite in questa stagione.
La sua assenza si aggiunge ad una già lunga lista di infortunati che hanno già messo a dura prova il club di Rotterdam. Le prossime sfide del Feyenoord non saranno facili, ma l’allenatore Pascal Bosschaart ha espresso ottimismo per il futuro della società.