Tremendo lutto per il club di Serie A | Dolore atroce per società e tifosi: tristezza infinita

Tremendo lutto per il club di Serie A | Dolore atroce per società e tifosi: tristezza infinita

Grave lutto nel mondo del calcio - TernanaNews.it (Pixabay Foto)

Un grave lutto quello che ha colpito la Serie A, dolore atroce per la società: commozione tra tifosi e amanti del calcio

Una di quelle notizie che nessuno vorrebbe mai dare. Un terribile lutto quello che ha colpito non solo il calcio italiano, ma in particolar modo il nostro Paese. Una perdita importante. Soprattutto per il club che, attraverso una nota, ha ricordato il personaggio nel miglior modo possibile.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media pare che fosse malato da tempo. Negli ultimi giorni le sue condizioni erano peggiorate sempre di più fino a quando il cuore non ha smesso di battere per sempre.

Anche il mondo della politica, attraverso i tweet del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha voluto porgere le più sentite condoglianze.

Non è da escludere che, a partire dal prossimo match di campionato, il club possa ricordare il personaggio ed onorarlo con un minuto di raccoglimento con tanto di lutto al braccio.

Serie A, il calcio italiano in lutto: addio ad una vera e propria icona

In molti l’hanno conosciuta nel programma, condotto all’epoca da Fabio Fazio, “Quelli che il Calcio“. La sua passione per la Lazio era indescrivibile. A 77 anni si è spenta la mitica Suor Paola. Come riportato in precedenza era malata da tempo. Ad annunciare la triste morte il giornalista e tifoso biancoceleste, Guido De Angelis, durante la cerimonia dedicata ad un’altra leggenda della Lazio come Giorgio Chinaglia. Un lutto che ha colpito il calcio italiano, in particolar modo l’ambiente capitolino che la piange e la ricorda con affetto.

Oltre al calcio, però, Suor Paola è conosciuta soprattutto per aver dedicato la propria vita all’assistenza di detenuti e vittime della violenza. La sua ultima apparizione in televisione è datata qualche settimana fa nel corso del programma “Bella Mà” condotto da Pierluigi Diaco. In quella occasione aveva cantato e risposto a qualche domanda del pubblico. All’anagrafe Rita D’Auria, ma per tutti era semplicemente Suor Paola.

Addio all'icona biancoceleste
Addio a Suor Paola, nota tifosa della Lazio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lutto nel calcio italiano, il ricordo del club: “Mancherà il suo sorriso”

Nativa di Roccella Jonica (provincia di Reggio Calabria) si era trasferita nella Capitale dopo aver compiuto i 20 anni. La Lazio l’ha ricordata con un lungo e commovente messaggio. Questa è una parte dello stesso: “La società, in testa Lotito e Mezzaroma, partecipa commossa al cordoglio per la scomparsa di Suor Paola D’Auria. La sua casa famiglia ha donato solidarietà e speranza a molti giovani, detenuti, vittime della povertà e della violenza, ragazze madri e persone ferite da problemi sociali. Mancherà il suo sorriso“.

Intervenuto nel programma “La Volta Buona”, condotta da Caterina Balivo, il nipote Jonathan: “Sono stati mesi un po’ travagliati. Lo scorso ottobre ha subito un intervento ma nessuno avrebbe potuto presagire quanto successo. Si è un po’ lasciata andare perché lei è sempre stata una persona attiva nella vita e nel sociale. Forse voleva riposare“.