Tu nello spogliatoio non entri | Si deve fare la doccia altrove, decisione clamorosa
![Tu nello spogliatoio non entri | Si deve fare la doccia altrove, decisione clamorosa](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Non-puo-entrare-nello-spogliatoio-fonte-Pexels-ternananews.it_-1024x576.jpg)
Non può entrare nello spogliatoio - fonte Pexels - ternananews.it
La motivazione di questa scelta così drastica è davvero incredibile. A parlare di ciò è stato il suo stesso allenatore.
C’è una vicenda che sta creando parecchio clamore nel calcio internazionale. È quella di un giovane calciatore che si è trovato costretto da un giorno all’altro a restare fuori dallo spogliatoio, dove non può entrare quando ci sono anche gli altri compagni di squadra.
Per un calciatore, lo spogliatoio è a dir poco essenziale. È il luogo in cui si crea la complicità con la squadra, dove si può creare quel legame tra compagni di squadra che può poi anche migliorare le prestazioni quando ci si trova in campo.
Eppure, lui nel suo spogliatoio non può proprio entrarci. E la motivazione è davvero incredibile. Si tratta di una questione legale e il regolamento della Federazione parla chiaro, motivo per cui per ora deve cambiarsi altrove e non può fare la doccia con i suoi compagni di squadra.
Siamo in Premier League, dove il regolamento su questo argomento è decisamente severo. Ecco che cosa prevede e perché lui nello spogliatoio non può entrare.
Non può entrare nello spogliatoio con i compagni di squadra
Il protagonista di questa vicenda è Ethan Nwaneri, la nuova stella dell’Arsenal. A soli 17 anni (ne compirà 18 il prossimo 21 marzo), il calciatore inglese classe 2007 sta vivendo una stagione da assoluto protagonista con il club londinese. Sotto la guida di Mikel Arteta, ha realizzato fino ad oggi 7 gol nelle sue 22 presenze totali.
Il problema è che, almeno per ora, Nwaneri non può ancora cambiarsi con il compagno. La motivazione sta nel fatto che lui è ancora minorenne. “Ethan non può ancora essere parte del nostro spogliatoio, il che è incredibile. Deve vestirsi da qualche altra parte, anche il giorno della partita. Per questo, avere qualcuno vicino a sé che ha quella fiducia, quella sicurezza, quel legame, penso che sia una fortuna. Sono molto fortunati ad avere l’un l’altro“, ha affermato Arteta poco dopo la partita contro il Manchester City.
![Ethan Nwaneri con la maglia dell'Arsenal - fonte Instagram - ternananews.it](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Ethan-Nwaneri-con-la-maglia-dellArsenal-fonte-Instagram-ternananews.it_.jpg)
Cosa dice il regolamento della Premier League
La Federazione inglese impone regole molto stringenti per la salvaguardia dei minori. Ha così stabilito che i calciatori di età inferiore ai 18 anni non possano cambiarsi nello spogliatoio insieme ai maggiorenni. Per questo motivo, per adesso Nwaneri è costretto a cambiarsi e fare la doccia altrove.
Si tratta però di una situazione solo temporanea: dal 21 di marzo, quando l’inglese compirà 18 anni, potrà a tutti gli effetti entrare nello spogliatoio con i compagni di squadra.