Tudor manda via Yildiz | 80 milioni nelle casse della Juventus: firma prenotata per luglio

Kenan Yildiz esulta dopo un goal con la Juventus (Lapresse - Ternana News)
La decisione è ormai presa: nel futuro di Yildiz non ci sarà più la Juventus, che dalla sua cessione incasserà una cifra super.
La scorsa estate la Juventus è andata quasi all-in su di lui. Rinnovo di contratto, maglia numero 10 e un ruolo centrale nel nuovo progetto tattico di Thiago Motta. Un’investitura vera e propria per il presente ma anche per il futuro.
Ma forse qualcuno all’interno del club bianconero ha “dimenticato” che Kenan Yildiz ha appena 19 anni e che molto probabilmente tutte quelle pressioni nei suoi confronti avrebbero rischiato di schiacciarlo. Cosa puntualmente accaduta.
L’attaccante turco ha un grande talento, ma a quell’età è anche normale avere degli alti e bassi di rendimento. Ma alla Juventus ovviamente tutto ciò assume un eco mediatico assordante. Yildiz è finito al centro di diverse critiche e ha perso la maglia da titolare nell’ultimo periodo della gestione Thiago Motta.
In società riconoscono al ragazzo un grandissimo talento, ma allo stesso tempo si sono resi conto che Yildiz non è ancora pronto per essere il 10 di una Juventus che ambisce a tornare a vincere in Italia e in Europa. Da qui la decisione, anche dettata dalle esigenze di bilancio: fare cassa con la sua cessione.
Doppia esigenza
La Juventus la scorsa estate – e anche a gennaio – ha speso tanto, portando a Torino calciatori di primissimo livello che però non hanno reso secondo le aspettative (Koopmeiners l’esempio più lampante). I risultati però non hanno dato ragione ai bianconeri, che anche in caso di quarto posto (e i conseguenti introiti) saranno costretti a una cessione importante.
E il sacrificato sarà proprio Yildiz. Un addio per ragioni di bilancio – la sua cessione permettere di registrare a bilancio una mega plusvalenza – ma anche per questioni strettamente di campo, visto che in questa stagione il turco non è riuscito a consacrarsi.

Offerta da 80 milioni di euro
A prescindere da chi sarà l’allenatore dei bianconeri nella prossima stagione, Igor Tudor o un nuovo tecnico, per Yildiz non ci sarà più spazio nella Juventus. La società ha deciso che il grande sacrificato sarà lui, ingolosita anche dagli 80 milioni di euro che il Manchester United ha già fatto sapere di essere pronto a mettere sul tavolo.
Una cifra super che spinge il ragazzo verso la Premier. Sempre dall’Inghilterra anche Chelsea e Liverpool si sono dette pronte a investire cifre importanti sul ragazzo, ma il Manchester United ha guadagnato la posizione di pole e ha il ragazzo un pugno: nel futuro di Yildiz ci saranno i Red Devils.