UFFICIALE l’addio alla Serie A | I bianconeri lo hanno scaricato: dovrà ricominciare una nuova vita
I bianconeri non ne vogliono più sapere, addio alla Serie A, riparte da un nuovo campionato: ora è ufficiale
Se ne stava parlando già da diverse settimane. Fino a quando non è arrivata anche l’ufficialità del suo addio che, a dire il vero, non ha particolarmente fatto rumore. Soprattutto perché si stava già vociferando una sua possibile partenza.
La stessa che è avvenuta in questa sessione invernale del calciomercato. I bianconeri di lui non ne vogliono assolutamente più sapere. Tanto è vero che lo hanno ceduto, in prestito, sino al termine della stagione.
Non lascia solamente il club, ma addirittura la Serie A. Un impatto, il suo, non proprio devastante visto che ha deluso di parecchio le aspettative che avevano nutrito in lui.
Nelle prossime ore ci sarà anche la presentazione ufficiale del calciatore che si appresta ad iniziare una nuova ed interessante avventura per la propria carriera calcistica.
Lascia la Serie A ed i bianconeri, ora è ufficiale: se ne va per sei mesi
Con una nota, emanata sul proprio sito e canali social ufficiali, l’Udinese ha comunicato di aver ceduto le prestazioni sportive di Enzo Ebosse. Il difensore inizierà un nuovo capitolo della sua carriera calcistica in Polonia visto che è stato acquistato, in prestito (sino al termine della stagione), da parte dello Jagiellonia. Non sono mancati i ringraziamenti e gli auguri, da parte dei friulani, per questa sua nuova esperienza.
Il classe ’99 non ha trascorso una prima parte di stagione importante. Lo dimostrano le sue presenze in campo: solamente 3 apparizioni con la prima squadra (tra campionato e Coppa Italia) e due con la Primavera. Il calciatore, inoltre, è reduce da un gravissimo infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dai giochi per diverso tempo. Un ko rimediato nel febbraio del 2023 e che lo ha condizionato non poco.
Nuova esperienza per il difensore, va via dall’Italia: ora cerca il riscatto
Il terzino sinistro (ma all’occorrenza anche difensore centrale) ha scelto di ripartire dalla Polonia per ritrovare il ritmo gara che con il tecnico croato Runjaic non ha potuto avere. Magari per ritornare, più in forma e con molti minuti nelle gambe, in Friuli.
Un altro suo grande obiettivo, invece, è quello di riconquistare nuovamente la nazionale. Quella del Camerun dove venne convocato, per la prima volta, nel 2022. Di cittadinanza francese, ha scelto di rappresentare il paese africano (fino ad ora in sole 3 occasioni)