UFFICIALE: Michael Schumacher è tornato | Dopo 12 LUNGHI ANNI, decisione clamorosa

Michael Schumacher è tornato - TernanaNews.it (Foto X)
Michael Schumacher, la notizia ora è ufficiale; è tornato dopo 12 anni di assenza. Clamoroso colpo di scena
Il 29 dicembre 2013 è una data che mai nessuno potrà dimenticare. La vita di tutti i tifosi della Ferrari e degli amanti dello sport è inevitabilmente cambiata. Figuriamoci per Michael Schumacher che è stato ad un passo dalla morte.
Il destino, nei confronti dell’ex pilota tedesco, è stato molto beffardo. Un terribile incidente ha rischiato di portarlo via, per sempre, lontano dalla famiglia e dai suoi cari. Il tutto non è avvenuto, però, sulla pista dove ha emozionato gli amanti della Formula 1.
Bensì su un’altra pista, quella da sci, situata a Meribel (Francia) dove il sette volte campione del mondo ha riportato un gravissimo incidente. Con tanto di lesioni cerebrali significative che lo hanno condizionato non poco.
A distanza di quasi 12 anni da quell’episodio, però, Michael Schumacher torna a far parlare di sé. E lo fa nella migliore maniera possibile. Un clamoroso colpo di scena inatteso che ha spiazzato tutti.
Schumacher, 12 anni dopo ritorna a far parlare di sé: momenti di commozione
Con la collaborazione ed il prezioso aiuto di sua moglie Corinna (che non lo ha mai lasciato solo) il nativo di Hurth ha firmato un casco per un’asta di beneficenza. Le iniziali non hanno bisogno di presentazioni: “MS”, ovvero il suo nome e cognome. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il “Daily Mail“. Insieme alla sua firma anche quella di altri campioni del mondo della F1, ancora oggi in vita.
Il casco, come riportato in precedenza, sarà messo all’asta con un solo obiettivo: quello di raccogliere fondi per l’associazione “Race Against Demantia” di Sir Jackie Stewart. Alla moglie di quest’ultimo, Helen, le è stata diagnosticata una brutta malattia nel 2014. L’obiettivo, inoltre, è quello di riuscire a finanziare un nuovo test del sangue in sviluppo presso l’Università di Cambridge.

Schumacher, splendido gesto dell’ex pilota: ritorna dopo 12 anni
Dopo quasi 12 anni Schumacher torna a far parlare di sé. Il casco bianco, come lo si può notare nell’immagine in alto, con una fascia in tartan “Royal Stewart”, è stato indossato per ben tre volte dall’ex pilota tedesco nel corso della sua carriera. Il casco è stato messo in mostra nell’ultimo Gran Premio disputato nel Bahrein. L’85enne scozzese, inoltre, ha effettuato un giro di pista con la sua Tyrell 006 con la quale ha vinto il titolo nel ’73.
Sulla firma di Schumacher ha dichiarato al ‘Daily Mail’: “È meraviglioso che Michael abbia potuto firmare il casco per questa buona causa, una malattia per la quale non esiste una cura. Sua moglie lo ha aiutato e ha completato l’elenco di ogni singolo campione ancora con noi“.