ULTIM’ORA INTER: BRUTTO INFORTUNIO MUSCOLARE | Tegola inaspettata: purtroppo la sua stagione finisce qui

ULTIM’ORA INTER: BRUTTO INFORTUNIO MUSCOLARE | Tegola inaspettata: purtroppo la sua stagione finisce qui

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi (Lapresse - Ternana News)

Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più attesi, fermato da un infortunio.

Una notizia che proprio non ci voleva e che costringerà uno dei protagonisti più attesi in questo palpitante finale di stagione a osservare i propri compagni in campo e a fare il tifo dalla tribuna. Niente di più.

Una tegola inaspettata nel momento più delicato della stagione, quando la squadra è protagonista su tutti i fronti: campionato, Champions League e coppa nazionale.

Simone Inzaghi, così come tutti gli allenatori delle squadre ancora in corsa per raggiungere i propri obiettivi, sa benissimo quanto sia importante arrivare a queste sfide delicatissime, quasi tutte da dentro o fuori o con in palio punti importantissimi, con tutta la rosa a disposizione.

Perdere adesso un calciatore di primissimo livello potrebbe avere delle ripercussioni davvero pericolose vista l’importanza delle partite che attendono il club.

Salta il confronto in Champions League

La Champions League entra sempre più nel vivo, con l’atto conclusivo oramai alle porte. In corsa sono rimaste solo quattro squadre: Barcellona, Inter, PSG e Arsenal. L’obiettivo per tutte e quattro è quello di arrivare alla finale di Monaco, ma per Hans-Dieter Flick è arrivata una tegola davvero inaspettata. Il tecnico del Barcellona, prossimo avversario dell’Inter in semifinale, non potrà contare su uno dei calciatori più forti della sua rosa: Robert Lewandowski.

“Gli accertamenti effettuati hanno confermato che Robert Lewandowski ha una lesione al muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il suo ritorno in squadra verrà deciso in base all’evoluzione del problema”, si legge nel comunicato del club. L’attaccante polacco non ci sarà sicuramente nella sfida d’andata ma molto probabilmente salterà anche il match di ritorno.

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski esulta dopo un goal al Barcellona (Lapresse – Ternana News)

Cambiano gli equilibri

Il Barcellona dunque affronterà l’Inter senza il suo bomber principe: Robert Lewandowski è da almeno un decennio uno degli attaccanti più forti di tutto il panorama calcistico europeo. La sua dunque sarà un’assenza che avrà un peso specifico molto importante nell’economia complessiva non solo del match, ma anche del confronto generale in ottica qualificazione.

Non è infatti un mistero che Robert Lewandowski sia uno di quei calciatori capaci di spostare gli equilibri di un incontro. La sua assenza – salterà quasi certamente anche il match di ritorno, visto che affrettare i tempi potrebbe avere ripercussioni negative e costringerlo a finire in anticipo la stagione – sarà sicuramente un vantaggio non da poco per l’Inter. A sostituirlo al centro dell’attacco del Barcellona, seppur con caratteristiche diverse, sarà Ferran Torres.