ULTIM’ORA INTER: Stravolgimento in società | Chiamato un nuovo DS, CHE SORPRESA

ULTIM’ORA INTER: Stravolgimento in società | Chiamato un nuovo DS, CHE SORPRESA

Giuseppe Marotta - fonte Lapresse - ternananews.it

Dopo la delusione per la sconfitta in Coppa Italia, Marotta ha preso una decisione chiara: ecco chi è il nuovo ds neroazzurro.

L’Inter ha vissuto un campionato intenso. Mancano ormai pochissime partite al termine della stagione e serve fare l’ultimo sforzo per garantirsi la vittoria dello scudetto, conteso ormai solo tra i neroazzurri e il Napoli, che dominano la classifica. È invece fuori dai giochi l’Atalanta.

Nel frattempo, il presidente Giuseppe Marotta insieme al resto della dirigenza neroazzurra stanno pensando al prossimo campionato. Il calciomercato estivo si sta avvicinando e sembra che i neroazzurri abbiano già in serbo diversi importanti colpi di mercato per la stagione 2025 – 2026.

Questo non solo per quanto riguarda i giocatori ma anche dal punto di vista della dirigenza. In particolare, Giuseppe Marotta avrebbe intenzione di rivoluzionare l’organico. A partire dal ruolo di direttore sportivo, al momento in carica a Piero Ausilio.

Proprio da questo punto di vista nelle scorse ore sono trapelate informazioni. Il futuro della società è ormai scritto e ha il nome di un nuovo direttore sportivo: ecco di chi si tratta.

Inter, arriva il nuovo ds: ecco chi è

Oltre alla prima squadra, l’Inter si sta concentrando anche sul definire i ruoli della squadra Under 23, che farà il suo esordio in Serie C nella stagione 2025 – 2026. Dopo aver ottenuto il via libera dal Consiglio Federale, i neroazzurri hanno già scelto il direttore sportivo della squadra U23.

Sarà Gianluca Andrissi a ricoprire questo ruolo importante per una squadra che sta crescendo. Il dirigente, che alle sue spalle vanta una lunga esperienza, era già passato all’Inter negli anni della gestione giovanile prima di vivere altre importanti esperienze per squadre come lo Spezia e il Monza. Andrissi collaborerà strettamente con Dario Baccin, attuale vice direttore sportivo della prima squadra. Il progetto della squadra Under 23 punta a valorizzare i giovani talenti neroazzurri e ad accompagnarli verso il salto in Serie A.

Il nuovo ds dell'Inter - fonte Lapresse - ternananews.it
Chi è il nuovo ds dell’Inter – fonte Lapresse – ternananews.it

Tutte le novità dell’Inter U23

A guidare la panchina, invece, il favorito resta Stefano Vecchi. Attualmente tecnico del Vicenza, è già stato legato ai nerazzurri in passato, vincendo uno scudetto con l’Inter Primavera. Legato al club veneto con un contratto in scadenza nel 2026, l’Inter sarebbe pronta a trattare per liberarlo.

Insomma, per l’Inter Under 23 questo è un periodo importante in cui si stanno definendo i ruoli fondamentali della società, in vista del tanto atteso debutto in Serie C.