ULTIM’ORA THIAGO MOTTA: nuova avventura in panchina | Ha accettato il progetto: RIVOLUZIONE IN SERIE A

Nuova avventura per Thiago Motta - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Thiago Motta, la delusione Juventus è il passato: per il tecnico una nuova avventura in vista della prossima stagione
Eppure l’inizio della sua avventura in bianconero non era iniziata affatto nel peggiore dei modi. Vittorie e prestazioni convincenti della sua, oramai, ex squadra. Poi qualcosa è andato storto. Anzi, decisamente storto.
Le ultime due partite, da allenatore della Juventus, sono state imbarazzanti: altrettante sconfitte e ben 7 reti subite. Decisamente troppo per il club che, dopo una attenta riflessione, ha deciso di esonerarlo.
Thiago Motta è a spasso ma comunque legato da un contratto con la “Vecchia Signora” almeno fino al 30 giugno 2027. Questo accordo, però, potrebbe essere risolto tranquillamente nel caso in cui ci sia una società disposta ad averlo come allenatore.
Ed, a quanto pare, questa è una possibilità molto concreta. Tanto è vero che, a partire dalla prossima stagione, qualcosa del genere in panchina potrebbe cambiare eccome: Thiago Motta è pronto a ritornare ad allenare. Ovviamente lontano da Torino.
Motta ritorna in panchina, la Juve è solo il passato: nuova avventura
A partire dal prossimo campionato sono molte le squadre che, con ogni probabilità, cambieranno guida tecnica. Sicuramente il Milan e la Roma. Da valutare anche la situazione Napoli (con le dichiarazioni di mister Conte che sanno di addio) e Juventus (Tudor farà di tutto per conquistare la fiducia e la riconferma). Senza dimenticare, inoltre, il possibile addio all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il mister di Grugliasco potrebbe lasciare la baracca dopo nove stagioni vissute in quel di Bergamo.
Difficile che l’allenatore possa continuare a restare alla “Dea”. Soprattutto dopo gli ultimi interventi in conferenza stampa che non lasciavano presagire a nulla di buono. Nel caso in cui il Gasp dovesse lasciarsi con i Percassi, questi ultimi non avrebbero problemi nel cercare un sostituto. Seguendo l’idea e lo stile di gioco dell’attuale allenatore, potrebbe verificarsi l’assalto nei confronti proprio di Thiago Motta. Tra l’altro ex calciatore di Gasperini ai tempi del Genoa e, considerato da tutti, un suo allievo per come fa giocare le squadre.

Motta, nuova occasione importante in panchina: le ultime
L’Atalanta è una idea molto concreta, anche se non bisogna assolutamente sottovalutare un altro tipo di pista. In particolar modo quella estera dove Motta piace eccome.
Il suo futuro, infatti, potrebbe essere in Premier League dove alcune squadre cambieranno guida tecnica la prossima stagione. Tra queste il Tottenham che, al termine di questa, si sbarazzerà (con molta probabilità) di Postecoglou.