“Un incubo per la Juve”: che shock per i bianconeri | Impossibile far finta di niente

Un incubo per la Juventus - fonte Facebook - ternananews.it
Le dichiarazioni di questo calciatore hanno preso alla sprovvista tutti i tifosi bianconeri: ecco che cosa ha detto.
La Juventus ha affrontato diversi periodi difficili nel corso della sua celebre e illustre carriera. Quello che sta vivendo al momento non è di certo uno dei più facili, dato che lo scudetto manca dalla stagione 2019 – 2020 e, a parte la Coppa Italia, mancano trofei da parecchi anni.
Le ultime dichiarazioni di uno dei più celebri calciatori di sempre hanno fatto poco piacere a tutti i tifosi bianconeri. Sono stati svelati infatti i retroscena sulla Juventus, che avrebbe temuto parecchio questo giocatore.
Le sue parole sono arrivate poco prima del Derby d’Italia giocato dall’Inter contro la Juventus domenica 16 febbraio. Il match tanto atteso è terminato per a 1 0 in favore dei bianconeri, grazie alla rete di Francisco Conceicao segnata al 74esimo minuto. I bianconeri scalano la classifica e arrivano al quarto posto, al pari della Lazio.
Pochi giorni prima della partita, le dichiarazioni di questo calciatore hanno sorpreso un po’ tutti. A pronunciarle è stato lui stesso durante un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
Juventus, “il loro incubo” era lui
A fare queste dichiarazioni è stato Julio Cruz, ex attaccante dell’Inter che lo scorso ottobre ha compiuto 50 anni. L’argentino, che nella sua carriera ha giocato anche per altre importanti squadre come il Feyenoord, il Bologna e la Lazio (oltre che per la nazionale argentina), ha espresso a La Gazzetta dello Sport le sue opinioni a proposito delle partite contro la Juventus.
«Non sono stato il loro incubo, non è una parola che mi piace, ma ammetto che la sfida con la Juventus mi ha sempre ispirato particolarmente…», ha affermato l’argentino, svelando il piacere che nutriva nel giocare contro i bianconeri nel Derby d’Italia.

La sfida più memorabile
In particolare, Julio Cruz si è soffermato sulla sua prima sfida giocata contro la Juventus nel 1996, quando militava nel River Plate. «Sarà perché la prima volta che ho incrociato la Juve a 22 anni è andata male, era la Coppa Intercontinentale del 1996, facevo il centravanti del River Plate, ma quel gol di Del Piero non va più via dalla testa…», ha affermato l’argentino.
Le parole di Julio Cruz ovviamente hanno attirato l’attenzione sia dei tifosi juventini che di quelli interisti. E hanno così rilanciato una rivalità tra le più importanti del panorama calcistico mondiale, ovvero quella tra Inter e Juventus.