UN MESE DI STOP: finale di stagione compromesso | TEGOLA per il club di Serie A

Infortunio per il big di Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Tegola per il tecnico, infortunio pesante per il suo punto di riferimento: ora la stagione è a serio rischio
La stagione sportiva sta per andare, sempre di più, verso la conclusione. Nulla è ancora scritto, tutto può cambiare da un momento all’altro. Sia per le squadre che sono intenzionate a vincere il titolo finale, chi vuole andare in Europa e chi lotta per salvarsi.
Queste sono le ultime partite fondamentali per gli allenatori che si giocano il tutto e per tutto. Purtroppo per loro, però, nel cammino che porta verso la fine si possono incontrare anche dei problemi non di poco conto.
In particolar modo infortuni che possono condizionare il finale della stagione. Questo, purtroppo, è quello che rischia il calciatore che potrebbe aver già terminato, in anticipo, tutti gli impegni.
Un problema non da poco non solo per l’allenatore, ma anche per tutti coloro che hanno deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio. L’infortunio che ha rimediato è molto serio.
Serie A, infortunio per il big: stagione a serio rischio
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, sorride sicuramente per aver ipotecato la finale di Coppa Italia ai danni di un Empoli che non ha impensierito mai i felsinei. Dall’altra, però, non può essere felice per la notizia dell’infortunio di uno dei suoi calciatori chiave. Stiamo parlando di Davide Calabria, arrivato in inverno dal Milan a titolo definitivo. Il tutto è avvenuto, appunto, nel primo round della competizione italiana al “Castellani”.
Secondo quanto riportato dal bollettino medico del club emiliano sembra che il terzino destro abbia riportato un infortunio alla caviglia della gamba sinistra. Lo stesso calciatore ha tentato, in tutti i modi, di stringere i denti e rimanere in campo. Il tutto, però, è durato una manciata di minuti visto che le condizioni fisiche non glielo permettevano affatto. Al suo posto, infatti, è entrato il compagno di squadra Holm.

Infortunio alla caviglia, stagione a serio rischio: il tecnico incrocia le dita
Dal match, inoltre, si è visto chiaramente la preoccupazione sul volto del calciatore per via di un possibile movimento innaturale della gamba. Al termine del suo incontro non si è accomodato in panchina, ma ha preferito dirigersi direttamente negli spogliatoi.
Le sue condizioni, come annunciato dal club, verranno valutate nei prossimi giorni. Anche se le sensazioni non sono affatto delle migliori. Intanto Italiano incrocia le dita e spera di poterlo utilizzare in una possibile ed ipotetica finale di Coppa Italia.