Vivo con solo 700 euro al mese | Dalla Serie A al nulla cosmico: dramma per il bomber
La sua carriera è stata incredibile ma ora il campione sta vivendo un momento economico difficile: ecco le sue dichiarazioni.
Siamo abituati a pensare che la vita dei calciatori sia solo rose e fiori. Non è così, invece, e ogni giocatore può trovarsi a vivere momenti di difficoltà. Proprio come è successo a lui, un vero e proprio fuoriclasse e una leggenda che ben pochi paragoni nella storia del calcio.
Dopo gli anni passati con le più grandi squadre internazionali (tra cui anche alcune esperienze in Italia), alla fine le cose non sono andate per il meglio. E ora vive con una pensione sociale di 700 euro al mese, una cifra che non gli garantisce la tranquillità economica.
Non sempre i calciatori riescono a gestire al meglio le proprie finanze. Il rischio è quello di buttare via tutti i risparmia accumulati magari con investimenti sbagliati. O magari perché tutti quei soldi sono stati spesi.
La storia che ti raccontiamo oggi è proprio quella di un calciatore, tra le più grandi leggende del calcio, che ora vive in una situazione di forte difficoltà economiche. Ecco chi è e che cosa ha fatto.
700 euro di pensione per la leggenda del calcio
Stiamo parlando di José Altafini, storica leggenda del Milan (ha giocato anche con Napoli e Juventus). Alle sue spalle, il brasiliano naturalizzato italiano ha una carriera incredibile che lo ha portato a vincere quattro campionati e una Champions League, oltre che a giocare con le nazionali di entrambe le nazioni.
Altafini è stato uno dei migliori attaccanti della sua epoca. Dopo il ritiro, ha intrapreso una carriera da commentatore televisivo, diventando un volto noto del piccolo schermo. Negli ultimi anni, però, la fine della collaborazione con Sky lo ha portato a vivere in una situazione economica che non è per niente facile.
Le dichiarazioni di José Altafini
“Ho la pensione sociale, 700 euro al mese… non ho la pensione da calciatore, non sono riuscito a farla”, ha dichiarato il brasiliano. Ha poi ammesso di non aver mai dato importanza al denaro: “Quando un uomo vive senza mai pensare ai soldi, i soldi non li fa, e io ho vissuto così. Pensavo solo a divertirmi, in campo e fuori, senza tanti calcoli”.
La sua storia è purtroppo molto più comune di quanto si possa pensare. E svela che cosa può esserci davvero dietro la fama e dietro il successo calcistico.